AsRock presenta le mainboard con chip Intel C232

banner c232

AsRock ha annunciato due nuove schede madri con il supporto dei nuovi processori Intel Xeon E3 v5, oltre che tutta la famiglia Core su socket LGA 1151, utilizzando il chipset Intel C232. Questi due nuovi prodotti si chiamano AsRock Fatal1ty E3V5 Performance Gaming/OC e AsRock E3V5 WS.

fatality e3v5 gaming oc

La prima scheda, della famiglia Fatality, è destinata alla fascia Gaming e monta la copertura Gaming Armor, Super Alloy, ASRock Hyper BCLK Engine e il DDR4 non-Z OC, utilizzato già nelle schede madri non della famiglia Z per l’overclock delle RAM. Non è previsto il supporto per la GPU integrata nella CPU, anche per la E3V5 WS, quindi sarà necessario sempre utilizzare una scheda video dedicata. Oltre a questo è presente la porta per il mouse Fatality, che permette di scegliere il polling-rate del mouse da 125hz a 1000hz, e F-Stream. Si nota che non è presente il nuovo SKY OC che permette l’overclock dei processori non K a differenza delle soluzione Z170. Infine le RAM supportate sono le DDR4 sia ECC, utilizzabili quando si monta un processore Xeon, che non-ECC.

E3V5 WS

La seconda scheda è più orientata alle workstation, come dice il nome stesso, ed è meno vistosa anche nel design. Sono presenti due slot PCI-Express 16X che lavorano uno a 16X e l’altro a 4X, 3 slot PCI-Express 1X oltre a 6 porte SATA 6Gb/s, 4 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0. Non sono presenti porte USB 3.1 10Gb. La scheda LAN montata è una Intel I219LM mentre la scheda audio è una HD 7.1 con codec Realtek ALC892 con condensatori audio ELNA.

Della E3V5 WS potete trovare tutte le specifiche tecniche qui mentre per la Fatal1ty E3V5 Performance Gaming/OC non è ancora presente la pagina dedicata.

 

Lascia un commento