AOC presenta AGON AG352UCG per un’esperienza di gaming ancora più immersiva

AOC presenta AGON AG352UCG, il display più immersivo della linea di monitor premium per il gaming AGON. Con il piccolissimo raggio di curvatura di 2000 mm, mette il giocatore proprio al centro dell’azione. La tecnologia NVIDIA G-SYNC assicura un’esperienza di gioco perfettamente fluida e reattiva, minimizzando lo screen tearing, lo sfarfallio delle immagini e il ritardo di input.

La risoluzione UltraWide QHD 3440 x 1440 pixel rende tangibile il mondo virtuale con dettagli grafici nitidi e incredibilmente precisi sul grande schermo da 35″ (88.9 cm). I preset intelligenti del display come la AOC Shadow Control ed elementi utili come il sostegno per la cuffia e la maniglia rendono il monitor AG352UCG la scelta perfetta per gli esperti di e-sport, i quali posso anche personalizzare l’aspetto del proprio monitor grazie alle luci a LED regolabili.

Le opzioni di regolazione ergonomiche e le tecnologie del display progettate per salvaguardare la vista inoltre contribuiscono a mantenere il benessere del giocatore.

Segue comunicato stampa ufficiale:

Milano, 19 gennaio 2017. Il nuovo AOC AGON AG352UCG è il display più immersivo della linea di monitor premium per il gaming AGON di AOC. Con il piccolissimo raggio di curvatura di 2000 mm, mette il giocatore proprio al centro dell’azione. La tecnologia NVIDIA G-SYNC assicura un’esperienza di gioco perfettamente fluida e reattiva, minimizzando lo screen tearing, lo sfarfallio delle immagini e il ritardo di input. La risoluzione UltraWide QHD 3440 x 1440 pixel rende tangibile il mondo virtuale con dettagli grafici nitidi e incredibilmente precisi sul grande schermo da 35″ (88.9 cm). I preset intelligenti del display come la AOC Shadow Control ed elementi utili come il sostegno per la cuffia e la maniglia rendono il monitor AG352UCG la scelta perfetta per gli esperti di e-sport, i quali posso anche personalizzare l’aspetto del proprio monitor grazie alle luci a LED regolabili. Le opzioni di regolazione ergonomiche e le tecnologie del display progettate per salvaguardare la vista inoltre, contribuiscono a mantenere il benessere del giocatore.  

Immersione totale

L’AOC AGON AG352UCG vanta un pannello VA da 35″ (88.9 cm) con risoluzione UltraWide QHD 3440 x 1440 pixel, che permette ai giocatori di immergersi in esperienze di gioco epiche con grafiche definite e molto dettagliate. Il formato da 21:9 offre ai giocatori un campo visuale più ampio e oltre ad offrire un vantaggio in molti giochi, rende l’esperienza molto più immersiva. Questo effetto è accentuato notevolmente dallo schermo curvo dell’AG352UCG con un raggio di soli 2000 mm. Il display concavo migliora la percezione di profondità dello spettatore, minimizzando la distorsione dell’immagine e aggiungendo un nuovo livello di immersione all’esperienza di gioco. Il piccolo raggio da 2000 mm rende la curvatura e l’immersione ancora più forte rispetto a display con un raggio maggiore.

Gameplay fluido

Oltre al refresh rate a 100 Hz, il modulo NVIDIA G-SYNC integrato nel monitor AOC AGON AG352UCG sincronizza la frequenza di aggiornamento del display alla GPU delle schede grafiche NVIDIA compatibili. In questo modo, elimina virtualmente lo screen tearing, minimizzando anche lo sfarfallio delle immagini e il ritardo di input. Il risultato è una grafica super fluida e un gameplay altamente reattivo che evita distrazioni, permettendo ai gamer più competitivi di eccellere nelle proprie attività. La tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur (ULMB), inoltre, offre la possibilità di ridurre al massimo sfocature e aloni.

Comfort perfetto

Sia le impostazioni del display che lo stand offrono svariate opzioni per adattare l’AOC AGON AG352UCG alle necessità di ogni giocatore. L’opzione AOC Shadow Control, per esempio, schiarisce le zone più scure dell’immagine e scurisce le zone troppo brillanti senza incidere sulle restanti parti dello schermo. Per prevenire l’affaticamento della vista durante lunghe sfide sportive, la tecnologia AOC Flicker-Free regola la luminosità del monitor tramite un sistema di retroilluminazione a corrente continua (CC), che riduce lo sfarfallio. L’opzione AOC Low Blue Light invece riduce gli effetti potenzialmente nocivi delle onde corte della luce blu.
Per mantenere una corretta postura, the AG352UCG è dotato di un robusto supporto altamente ergonomico chiamato AOC Ergo Base. Offre la possibilità di regolare altezza, inclinazione e rotazione, consentendo ai giocatori di trovare la posizione perfetta per prevenire il mal di schiena. Una pratica maniglia permette inoltre di trasportare l’AG352UCG in occasione di eventi e party LAN, e un sostegno a scomparsa per gli auricolari consente ai giocatori di appoggiare la loro cuffia durante le pause.

 

Stile personalizzato

Oltre ad offrire incredibili prestazioni e comode funzionalità l’AOC AGON AG352UCG ha un design imponente e curato. L’aspetto del monitor può essere adattato ad ogni gusto e preferenza del giocatore o della squadra: le luci a LED sul retro dell’AG352UCG e sulla cornice inferiore possono essere impostati su tre differenti colorazioni (rosso, verde, blu) e tre livelli di luminosità.

 

L’AOC AGON AG352UCG sarà disponibile a partire da Marzo 2017 al prezzo consigliato di €899.

 

SPECIFICHE AG352UCG

 

Modello AG352UCG
Display 35″ Curvo VA a 100 Hz
Risoluzione 3440 x 1440 pixels
Sync Technology G-SYNC
Signal Input 1 x HDMI

1 x DisplayPort

4 x USB 3.0
Audio out

Microphone in/out

Caratteristiche AOC Ergo Base (altezza, inclinazione, rotazione)

Altoparlanti stereo

4 ms GtG tempo di risposta

2000:1 contrast ratio

100% sRGB gamma colore

Lancio in Europa Marzo 2017
Prezzo consigliato € 899