Ubisoft ha da poco annunciato attraverso un comunicato stampa Far Cry Primal, ultimo capitolo della fortunata serie, questa volta ambientato durante l’era preistorica. I rumors di qualche giorno fa, volevano il titolo come uno spin-off alla Blood Dragon, ma stando a quanto trapelato dagli studi Ubisoft, Far Cry Primal avrà un’uscita fisica e non sarà di fatto uno spin-off. Far Cry Primal sarà disponibile dal 23 Febbraio 2016 per PlayStation®4, Xbox One e PC (Marzo 2016). Di seguito il comunicato stampa ed un video introduttivo; ulteriori informazioni sul titolo sono disponibili attraverso il sito ufficiale.
Dopo aver portato caos e distruzione ai tropici e tra le vette dell’Himalaya, il pluripremiato franchise di Far Cry irrompe nella primitiva lotta per la sopravvivenza dell’umanità con il suo gameplay sandbox e un vasto scenario liberamente esplorabile, dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri davvero imprevedibili.
Benvenuto nell’età della pietra, un’epoca di pericoli letali e avventure sconfinate, in cui la Terra era dominata da giganteschi mammut e tigri dai denti a sciabola, mentre l’uomo era alla base della catena alimentare. Come ultimo superstite del tuo gruppo di cacciatori, apprenderai a costruire un arsenale letale, respingendo feroci predatori e superando in astuzia le tribù rivali, per conquistare le lande di Oros e diventare il predatore dominante.