Sul sito cinese della Sapphire Tech, il più grande fornitore a livello mondiale di schede video basate su grafica AMD, sono apparse delle foto che ritraevano una nuova versione della RX460 corredata con 1024 Stream Processor, a differenza della versione “base” dotata di 896 stream processor. Quindi in questo caso avremo una versione della RX460 con una chip Polaris 11 completamente sbloccato.
In realtà sono presenti in rete alcune versioni BIOS modificati che permettono alla RX460 di sbloccare gli shader processor “dormienti”, ma in questo caso sarebbe la prima versione ufficiale AMD ad aver già tutti gli stream processor attivi sul chip Polaris 11 su tale GPU. Ciò comporta che la RX460 da 1024 SP abbia circa il 10% in più di prestazioni rispetto alla versione base da 896 SP.
Non è ancora del tutto chiaro se questa nuova versione sia destinata solo al mercato cinese oppure sarà anche disponibile in Europa o negli Stati Uniti, ma sicuramente molto presto si avranno altre informazioni in merito.