AMD Fury, sono queste le prestazioni? Spunta anche una Fury X2!

A poche ore dalla conclusione dell’evento AMD all’E3 di Los Angeles, dove sono state presentate le nuove soluzioni dell’azienda Americana, spuntano alcuni grafici dal sito ITCM.co.kr che mostrerebbero le presunte prestazioni delle nuove Fury.

Nei grafici vengono mostrati vari risultati ottenuti al 3dmark 2011 e 2013, purtroppo nessun test con giochi reali è ancora emerso. Tuttavia partendo da questi dati è possibile vedere come la Fury X riesca ad ottenere prestazioni leggermente superiori o comunque in linea alla NVIDIA Titan X, sebbene la soluzione AMD sia proposta ad un prezzo ufficiale di lancio di 650 dollari (ben 349 dollari in meno). Per quanto riguarda la Fury, invece, possiamo osservare performance allineate, o comunque di poco inferiori, alla NVIDIA GTX 980Ti. Anche in questo caso il prezzo di lancio per la soluzione AMD è di 100 dollari inferiore.

 

fury1

 

fury2

Saranno queste le reali prestazioni? Dovremo aspettare il 24 Giugno per saperlo.

Il CEO di AMD, Lisa SU, ha infine mostrato una scheda video con due GPU Fiji, interfacciate da un bridge PLX che si occuperà delle comunicazioni on board. Si parla dunque di una scheda con ben 8184 stream processor e 4GB di memoria, che potrebbero diventare 8GB con l’uso delle DirectX 12. La presenza di ben due connettori di alimentazione 8pin indica che la scheda può arrivare a richiedere un assorbimento di ben 375Watt. E’ probabile che per dissipare efficacemente un simile mostro AMD si affiderà ad un sistema di tipo AIO in configurazione Dual.

fury3

fury4

 

La Fury X2 dovrebbe essere lanciata, stando agli attuali rumor, durante l’autunno 2015. C’è ancora molto da aspettare quindi.

Lascia un commento