AMD sempre più in ROSSO, non solo nel brand purtroppo.
Ieri l’azienda ha reso noti i risultati finanziari riguardanti il secondo trimestre dell’anno fiscale in corso, risultati che fanno capire quanto poco bene vada l’azienda, con una perdita netta di 181 milioni di dollari (0.23$/azione persi).
Paragonando questo trimestre con quello dell’anno scorso il calo percentuale raggiunge il 34.6%, come se non bastasse il segmento più importante dove AMD ha le entrate maggiori, ovvero il “Computing and Graphics”, è i n perdita del 54% rispetto allo stesso trimestre del 2014, una perdita totale di 147.000.000$.
“La forte crescita dei ricavi nel nostro segmento CESE e del business del nostro canale non è stata sufficiente a compensare le sfide a breve termine riguardanti il nostro business dei processori per PC, il tutto a causa di una domanda più bassa rispetto al previsto che ha colpito le vendite agli OEM”
“Continuiamo a eseguire la nostra strategia a lungo termine, mentre si naviga il contesto di mercato . Il nostro obiettivo è quello di sviluppare la leadership nell’ambito “computing and graphics” con prodotti in grado far riprendere la crescita redditizia tutti i nostri mercati di riferimento .
Questo quanto affermato da Lisa Su presidente e CEO di AMD.
A questo link trovate il documento completo con tutti i dati.
Fonte: Amd