Dell ha finalmente confermato ufficialmente, dopo numerose voci di corridoio, la gamma dei suoi nuovi portatili da gaming del rinomato brand Alienware (settore di Dell dedicato all’enthusiast gaming). Queste nuove soluzioni, nelle varianti di 13, 15 e 17 pollici, presentano nuove ed innovative features, come ad esempio l’esclusivo overclocking dinamico (tecnologia di cui Dell detiene il brevetto) che permette, grazie al monitoraggio costante delle temperature, di avere sempre il massimo delle frequenze e delle prestazioni della cpu. Un’altra importante innovazione è la presenza, nel modello da 17″, dei nuovi pannelli IGZO (nella versione da 13″ il pannello è nella versione QHD+). Per quanto riguarda la connettività sono presenti i nuovi connettori usb Type-C, che supportano sia le connessioni usb 3.1 sia thunderbolt 3.0.
Per quanto riguarda l’hardware montato su questi nuovi notebook è ancora incerta la presenza delle cpu skylake alla data di lancio, ma Dell da la possibilità, a coloro che hanno acquistato il notebook alienware dal 27/8/2015 e il 28/9/2015, di poter cambiare la cpu presente in quel modello con la nuova cpu di casa Intel.
Una delle novità più rilevanti (che farà gola a molti utenti) è la possibilità, per il modello da 15″, di configurarlo con le nuove gpu AMD, nello specifico la R9 M395x.