Aerocool Advanced Technologies, una delle principali aziende di produzione cabinet, è lieta di presentare l’ultimo nato della famiglia PGS-A (la A significa che fa parte dei prodotti ad alta aerazione) il nuovo Aero-1000.
Il cabinet è caratterizzato da una struttura quasi interamente in maglia metallica che assicura una grande aerazione e dissipazione del calore interno. Il telaio è costituito da acciaio molto spesso (ben 0.8mm) che ne garantisce solidità e stabilità. Il pannello superiore permette il montaggio di radiattori da 240mm e 280mm per uno spessore di 35mm ma se non fosse sufficiente è possibile montare radiattori con spessore 45mm nella parte frontale del case. Inoltre è possibile installare radiattori da 120mm direttamente nella parte posteriore del telaio.
Nel cabinet sono presenti 3 ventole preinstallate da 120mm, due nella parte frontale e una nel telaio posteriore, che girano a 1200 RPM e hanno un rumore di soli 26,5 dBA e assicurano costante flusso d’aria di 36,4 CFM. Altre due ventole, da 140mm o 120mm, possibile installarle nella parte superiore dove la griglia metallica è facilmente removibile grazie alla chiusura magnetica. All’interno troviamo 4 passacavi gommati, 2 slot da 5.25”, 5 slot da 3.5” per gli HD meccanici e 2 slot da 2.5” per gli SSD. Aerocool assicura che, grazie alle dimensioni generose, non ci sarà alcun tipo di problema a montare VGA con una lunghezza fino a 410 mm. Completa la dotazione l’I / O-Panel, integrato nel pannello superiore, che offre due porte USB 3.0 e i jack per cuffie e microfono.
L’Aero-1000 di Aerocool sarà disponibile a partire da questa settimana, nelle colorazioni White-Black e Total-Black, ad un prezzo suggerito di 79,90 € in Europa e 99,00 $ in USA (escl. IVA).