Nuovi contenuti in arrivo per The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

The Legend of Zalda: Breath of the Wild, in uscita il 3 Marzo in concomitanza con il lancio di Nintendo Switch, sará comunque disponibile per Wii U e porterá con se un’importante novitá: acquistando infatti un Pass a 19,99 euro, sará infatti possibile accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi che, almeno secondo gli sviluppatori, aumenteranno in maniera significativa l’esperienza di gioco.

Stando alle dichiarazioni di Eiji Aonuma (EAD Software Group No. 3), i giocatori potranno usufruire di elementi aggiuntivi all’interno del gioco (vestiti e oggetti), mentre con il primo DLC previsto in estate, diventerá giocabile la sfida “Cave Trials”, in aggiunta ad una modalitá “Esperto” e a nuove implementazioni per la mappa di gioco. Il secondo DLC arriverá in concomitanza con le feste natalizie, aggiungendo un nuovo Dungeon e una nuova modalitá storia.

 

É inevitabile che la curiositá dei fan Nintendo e del mondo videoludico in generale sia tanta, cosí come é palese che da Nintendo ci si aspetti una decisa inversione di tendenza rispetto al fallimento di Wii U, prodotto che non ha di fatto mai trovato una sua dimensione all’interno del mercato.

A quanto pare si tratta di un titolo decisamente corposo, sia a livello di contenuti, sia a livello di interazione con Switch. Dalla casa della grande “N” traspare ottimismo, tuttavia é lecito andarci con i piedi di piombo. Le premesse per una vera e propria svolta peró, sembrano esserci tutte.