Unboxing: The Division – SHD AGENT

Tom Clancy’s The Division è un videogioco action RPG con una struttura open world, pubblicato da Ubisoft l’8 marzo 2016. Il gioco è ambientato a New York quando durante la giornata del Black Friday (il giorno dopo il ringraziamento) una devastante epidemia colpisce improvvisamente l’intera città. In pochissimo tempo la “Grande Mela” cade nel caos totale, venendo a mancare tutti i servizi di base, il cibo ed l’acqua. Inoltre ad aggravare la situazione vi sono anche una serie di bande criminali che terrorizzano i superstiti e tengono in pugno la città. Per risolvere l’emergenza viene attivata un’unità segreta, la Divisione, composta in apparenza da gente normale ma che in realtà sono agenti speciali altamente addestrati, nel tentativo di salvare la società.

Ubisoft a gennaio aveva annunciato la produzione della prima action figure ufficiale di The Division che sarebbe stata disponibile dal 16 Marzo 2017. Noi dello staff della DeathCaverna abbiamo avuto la fortuna di riceverla oggi, quindi due giorni prima della data prefissata, e siamo ben lieti di mostrarvela in anteprima ed in tutto il suo splendore!

La scatola dello SHD Agent si presenta molto curata. Nella parte superiore è presente il logo della shade, un aquila che contraddistingue gli agenti della divisione, mentre ai lati sono raffigurati alcuni dettagli dell’action figure.

Una volta aperta la confezione possiamo ammirare l’aspetto molto realistico l’agente della divisione, infatti la replica è estremamente dettagliata sia per l’equipaggiamento, le armi e la dotazione shade, sia per gli elementi ambientali presenti, come la neve sui vestiti o le tracce dei pneumatici, e della mina a ricerca, sulla neve.

L’action figure è alta ben 24 centimetri, è costruita in PVC (un materiale termoplastico molto resistente), ed ha presente 3 elementi retroilluminati: trasmettitore, orologio, mina a ricerca. I tre led arancioni (colore che caratterizza il logo della Shade e della Divisione) sono alimentati da 3 batterie AG13/LR44 (già incluse) alloggiate nel vano sotto la base, e possono esser accesi e spenti attraverso l’interruttore, mimetizzato accuratamente, presente nella base innevata.

Per coloro che non vogliono lasciarsi scappare questa chicca da collezione possono acquistare l’action figure presso Amazon o l’Uplay Shop, al prezzo consigliato di 69,95 euro. La SHD Agent sarà disponibile dal 16 Marzo 2017.

Lascia un commento