Unboxing: Overwatch Collector’s Edition

blizzard_entertainment_logo-svgA fine Maggio del 2016 la Blizzard, famosa software house americana entrata nella storia per aver dato alla luce capolavori come WARCRAFT, STARCRAFT e DIABLO, ha debuttato nel mondo degli FPS con una nuova IP, Overwatch. Nonostante l’azienda non si fosse mai cimentata in questo genere di giochi Overwatch ha sin da subito suscitato l’interesse di parecchi utenti, grazie al suo innovativo gameplay che riesce a creare un ottimo connubio fra FPS arena e MOBA. Infatti il titolo, in poco più di cinque mesi, vanta ormai ben 20 milioni di giocatori, con un numero di utenti in continua crescita.

Anche se son passati alcuni mesi dall’uscita del titolo, siamo entrati in possesso di una copia della Collector’s Edition di Overwatch, e non possiamo nascondere che siamo davvero entusiasti, dopo tutto meglio tardi che mai!

La confezione della collector’s di Overwatch è molto più grande e ricca di contenuti rispetto alle altre collector’s targate Blizzard, con una cura del packaging impeccabile come del resto la software house ci ha sempre abituato.

All’interno della scatola son presenti: la statua del Soldato 76, il visual source book, 12 cartoline raffiguranti le mappe del gioco, un cd audio con la colonna sonora del gioco, la steelbox del gioco.

Sono rimasto piacevolmente colpito dal visual source book, ossia un libro illustrato nel quale vengono spiegate tutte le abilità di ogni champions, rendendolo davvero molto utile per chi si approccia per la prima volta al titolo, o vuole conoscere meglio ogni singolo champion.

Ed infine il “pezzo forte” della collector’s, ovvero la statua di ben 26 centimetri di altezza del Soldato 76. La miniatura in questione è stata realizzata con una cura minuziosa di tutti i particolari che caratterizzano il Soldato-76. La statua è composta da una base rotonda in lega di metallo, con il logo di Overwatch in rilievo, su cui viene fissata il corpo dell’eroe grazie a due perni posti alla base dei piedi. La statua nel complesso da una sensazione di estrema robustezza e qualità, anche se non presenta nessuna colorazione ma qualche sfumatura tendente a.

Nonostante l’elevata qualità e ricchezza di contenuti di questa collector’s, i samples non sono andati sold out in breve tempo. Infatti è possibile trovarla in diversi shop sulla rete, anche al di sotto del suo prezzo di listino (129,99 euro), quindi se siete intenzionati all’acquisto di questo prodotto è il momento buono per farlo.

Lascia un commento