Una scheda d’oro: ASUS GTX 980 20th Anniversary Gold Edition

ASUS-GTX-980-20-AEG-2

ASUS è pronta a stupirci! Questa volta con un prodotto che non passa di certo inosservato: infatti per festeggiare il suo ventesimo anno nel settore delle schede video, l’azienda di Taipei presenta la GTX 980 20th Anniversary Edition.

Che dire? Equipaggiata con un GM204 e i soliti 4GB di memoria; finora nulla di strano. Ma come potete notare dalle immagini la scheda grafica è verniciata di nero e oro!

ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-4

L’aumento delle frequenze rispetto alla versione Matrix è notevole, troviamo infatti la GPU con un clock di base di 1317MHz che si spinge sino a 1431MHz con il boost, mentre per quanto riguarda la frequenza di calcolo delle memorie rimane 7GHz. Il PCB della scheda è dotato di una sezione di alimentazione con 14 fasi ed è alimentata da due connettori ausiliari a 8-pin.

ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-6Parlando invece del lato estetico le differenze si notano a colpo d’occhio: il backplate infatti è completamente verniciato in oro e il dissipatore DirectCU II porta sul lato il logo 20th Anniversary ovviamente illuminato a LED.

ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-10

Per finire nella porta I/O troviamo le classiche 3 porte DisplayPort, una HDMI 2.0 e una DVI.

ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-21


Ci troviamo di fronte ad un prodotto in edizione limitata e per quelle presone che non badano a spese, attualmente non si sa nulla sulla disponibilità e nemmeno sul prezzo.

Sito ASUS con tutte le specifiche -> https://www.asus.com/Graphics_Cards/GOLD20THGTX980P4GD5/overview/

Lascia un commento