Torchlight gratuito fino a Domenica

header

Lo sviluppatore Runic Games fino alla giornata di Domenica, offre gratuitamente il proprio Action/RPG di ambientazione fantasy Torchlight. Attraverso la piattaforma Arc Games è possibile inoltre acquistare Torchlight II a 4.75 €. Per il download gratuito del titolo è necessario registrarsi sul sito Arc Games.

 

‘Torchlight’ è stato concepito dal team di Seattle, un gruppo di veterani che in passato hanno lavorato su progetti come ‘Diablo’, ‘Diablo II’, ‘Mythos’, e ‘Fate’. Ci sono voluti anni per affinare e migliorare questo unico stile di gioco.

L’avventura si svolge nella fiorente città di Torchlight ricca di Ember, uno strano e misterioso minerale che ha il potere di incantare e corrompere chiunque ne venga a contatto. Questo potere può avere conseguenze disastrose, tuttavia. I giocatori si insediano tra le montagne attigue per determinare l’influenza dell’Ember sulla popolazione precedente.

Runic Games inizialmente rilascia ‘Torchlight’ come gioco Single Player stand-alone. Intorno alla fine del 2009, invece, il gioco diviene disponibile anche per il download e in versione retail. Dopo l’uscita del gioco in versione single player, iniziano i lavori sulla versione MMO completa.

I giocatori potranno scegliere il proprio personaggio fra le tre classi disponibili e avventurarsi dalla sicura città di Torchlight fin nei livelli dungeon generati random, popolati da un ampio repertorio di mostri terrificanti, e dove abbondano infinite varianti di bottini da scovare e missioni da portare a termine. L’infinita randomizzazione dei livelli garantisce una esperienza ludica estremamente longeva.

  • Randomizzazione – La struttura dei livelli è creata casualmente, così ogni avventura si rivelerà unica e irripetibile. Mostri, tesori, rompicapi e persino articoli, sono diversi ogni volta ti cimenterai in un’avventura.
  • Interfaccia facile e accessibile – ‘Torchlight’ è stato concepito per essere facile da giocare sin dall’inizio. L’interfaccia intuitiva permette al giocatore di accedere agevolmente a un mondo ricco e variegato.
  • Sistema di Pensionamento – Una volta che i personaggi hanno raggiunto un determinato livello, possono “andare in pensione” ed elargire benefici agli altri personaggi.
  • Animali da compagnia – I giocatori potranno scegliere un animale da compagnia da portare con sé. Gli animali potranno aiutare i giocatori durante la battaglia, trasportare oggetti e svolgere una serie di utili funzioni.
  • Classi dei Personaggi – I giocatori potranno creare e personalizzare i personaggi scegliendo tra una delle tre classi disponibili. Mediante scelte puramente estetiche, o attraverso l’attribuzione di qualità particolari e i tesori che acquisiscono, ogni personaggio sarà peculiare, fatto su misura del giocatore.
  • Pesca – È possibile fare una pausa, interrompere momentaneamente il ritmo frenetico dell’avventura per recarsi in uno dei luoghi da pesca e rilassarsi godendosi ciò che si riesce a prendere. Il pesce offre benefici sia al giocatore sia ai propri animali da compagnia.
  • Editor Compreso nel Prezzo – Runic Games regala alla comunità modding un editor attraverso cui i giocatori potranno creare e progettare i propri contenuti.
  • Steam Cloud – Salva i tuoi progressi nella Steam Cloud e riprendi la partita da un altro computer. Tuttavia, tieni conto che i salvataggi non sono cross platform: i salvataggi effettuati su PC non sono utilizzabili su Mac, e viceversa.

 

 

Lascia un commento