Silent Hill P.T. ricreato dai fan con Unity ed Unreal Engine 4

p-tFarhan Qureshi è uno sviluppatore indipendente che ha deciso di ricreare la Demo dell’horror targato Konami “Silent Hills P.T.”, titolo rimosso dal PlayStation Store dopo l’annuncio della sua cancellazione, per ricreare la demo ha impiegato ben 104 ore di lavoro.

L’adattamento creato da Qureshi è stato realizzato con engine Unity ed è stato chiamato PuniTy, il tutto è scaricabile gratuitamente per Windows, Linux e Mac da questo indirizzo dove troverete anche un resoconto completo sul lavoro svolto (e sulle ore di sonno perse 😛 ).

Nel video vediamo la comparazione fra l’originale P.T. e la versione ricreata da Qureshi che ha dichiarato di star lavorando al supporto per i visori VR!

Ma Qureshi non è il solo ad aver voluto ricreare il gioco-teaser di Hideo Kojima, un’altro modder che sta lavorando per ricostruirlo è djoexe il tutto realizzato con motore Unreal Engine 4, il tutto per ricreare in modo ancora più dettagliato e curato l’appartamento in cui ci troveremo a muoverci.

Di seguito un video che ci mostra anche il lavoro di gioco-teaser di djoexe.

 

I Fan della serie non hanno ben digerito la cancellazione del titolo, tanto da iniziare delle raccolte firme per far tornare sui suoi passi Konami.
Vedere un lavori come questi fa capire quanto i fan siano legati alla serie.

Lascia un commento