ROG Claymore, nuova tastiera meccanica by Asus

23-rog-heart-of-the-asus-philosophy-2560x1600

Asus ha presentato le nuove tastiere meccaniche, orientate al mondo del Gaming, ROG Claymore e ROG Claymore Core, due modelli molto interessanti ed accattivanti. I due modelli in realtà sono semplicemente l’una derivata dall’altra, ovvero la ROG Claymore ha la possibilità di staccare il tastierino numerico mentre la ROG Claymore Core è la versione sprovvista di quest’ultimo, ovvero di tipo TKL (tenkeyless). Nella versione completa il tastierino può essere attaccato sia nella parte classica a destra, sia nella parte sinistra rendendo la soluzione molto interessante visto che essendo totalmente programmabile il tastierino si può trasformare in un’area macro.

Per quanto riguarda il comparto tecnico le ROG Claymore sono dotate di switch Cherry MX RGB Led a scelta tra Black, Red, Brown e Blue, in modo da soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, mentre la gestione della retroilluminazione è gestita dalla tecnologia Asus Aura Sync RGB LED che permette la sincronizzazione degli effetti luce con gli altri dispositivi Aura di Asus. Gli Cherry MX sono garantiti per 50 milioni di click ed ovviamente è provvista di tecnologia Antighosting.

Inoltre se avete una motherboard della famiglia Aura di Asus sarà possibile tramite le ROG Claymore controllare direttamente da tastiera la maggior parte delle impostazioni della scheda madre, tra cui accendere il PC, entrare nel BIOS, gestire via hotkey la velocità delle ventole, gestire in modo diretto l’overclock, resettare il BIOS e molto altro.

Per ora non è ancora stato annunciato ne il prezzo ne il preciso giorno di lancio, quindi non resta che aspettare notizie da Asus riguardanti questo interessante prodotto.

Lascia un commento