Recensione X2 Eclipse Advanced

Assemblaggio

dissi1Il montaggio di questo dissipatore non è tra i più complicati e, grazie all’ottimo bundle, sarà semplice e veloce; nel nostro caso siamo andati a montare il dissipatore su una mainboard Asus Sabertooth X58 equipaggiata con un processore Intel i7-950, quindi notorialmente caldo, e 3 banchi di Ram Kingston HyperX in Triple-Channel.

Non sono stati riscontrate difficoltà durante il montaggio ma alcune scelte hanno pro e contro; ad esempio la scelta dei supporti di gomma per fissare le ventole al dissipatore sono tanto utili quanto fastidiosi durante l’assemblaggio perchè, se non avete molto spazio per lavorare, sarà necessario montare le ventole dopo aver stretto il dissipatore e non sarà un lavoro semplice e immediato poichè i gommini non andranno facilmente nelle loro sedi. Di positivo questi gommini assicurano la totale assenza di rumore dovute alle vibrazioni quindi una volta odiati durante il montaggio li amerete sicuramente per l’ottimo lavoro che svolgono.

dissi3Come detto nel video la ventola lato Ram si può mettere solo in caso di memoria a basso profilo o schiacciandola verso il dissipatore, ma solo se non si occupano tutti gli slot disponibili. Infine, sempre parlando delle ventole, abbiamo trovato il cavo con il connettore 4 pin veramente troppo e inspiegabilmente corto rendendo assolutamente necessario il cavo in dotazione per collegarle ad un solo connettore su scheda madre o due prolunghe non presenti nel bundle.

Lascia un commento