Recensione: Shuttle XPC Cube SZ170R8

Test in Gaming

Non poteva mancare un test rivolto ai Gamers; abbiamo optato per tre titoli che riteniamo possano rendere l’idea su come vada il sistema e come si comporti anche in questo ambito. Non abbiamo volutamente inserito grafici, ma solo scritto gli FPS medi, visto che a conti fatti la scheda madre influisce in modo davvero marginale sulle prestazioni in game con singola GPU.

the_witcher_3_wild_hunt

Come consuetudino il primo gioco della lista è The Witcher 3: Wild Hunt, conosciutissimo e notoriamente “pesante”, come impostazioni abbiamo optato per dei preset Ultra con post-processing “alto” ed AAS e SSAO attivati il tutto alla risoluzione FullHD (1920×1080) con risultati veramente ottimi, il gioco a dettagli massimi ha raggiungo i 52 FPS medi, tutto grazie anche all’OC della CPU che ha permesso di non fare da reale collo di bottiglia alla NVIDIA GeForce GTX 980Ti.

Battlefield4Banner

Il secondo gioco testato è Battlefield 4, titolo che risente abbastanza della CPU e che impostato ad Ultra con 4x MSAA alla risoluzione FHD, raggiunge un valore di FPS medi pari a 122, risultato veramente fantastico e che permette di sfruttare a pieno un minitor fullhd con refresh a 120 Hz o superiore.

Ultimo gioco testato è Grand Theft Auto 5 con impostazioni del dettaglio (in FHD) ad Ultra senza MSAA, si ottiene un valore di ben 63 FPS medi, valore veramente ottimo per un gioco complesso come GTA.