Recensione: Shuttle XPC Cube SZ170R8

Shuttle XPC Cube SZ170R8 visto da vicino

Andiamo ad analizzare l’interno dello Shuttle XPC Cube SZ170R8 con la galleria qui di seguito.

Come possiamo vedere l’interno del case è davvero ben gestito, la scheda madre con formato proprietario riempie completamente la base del case andando a sfruttare ogni centimetro.
Anche la posizione del socket è pensata per il sistema di raffreddamento proprietario e gli spazi permettono di lavorare in modo relativamente comodo all’assemblaggio dei componenti mancanti.
Notevole anche l’applicazione di un film trasparente di protezione al socket per evitare eventuali pin piegati durante la rimozione del dissipatore per montare la CPU.

Di seguito possiamo constatare che anche nello Shuttle XPC Cube SZ170R8 il sistema di raffreddamento è quello classico già visto in altri sistemi Shuttle, molto funzionale, dotato di 4 heatpipe che portano il calore sul generoso dissipatore che viene fissato nella parte posteriore del case in modo da far fuoriuscire l’aria calda, per garantite un airflow ottimale shuttle ha messo una ventola da 120mm in immissione sul frontale dotata di filtro per evitare l’accumulo di polvere all’interno del case.

Per quanto riguarda il comparto VGA, come già detto,  questo barebone permette di inserire VGA di fascia altissima.