Recensione: Noctua Industrial Serie Fans

Introduzione

ind-header

Noctua è una società austriaca che eccelle nella produzione di sistemi di dispositivi di raffreddamento. Qualche mese fa abbiamo avuto modo di testare e recensire la serie di ventole “low budget” Redux  rimanendone pienamente soddisfatti.

ind-5

Oggi siamo qui per parlare della famosa serie Industrial PPC, ventole che come lascia intendere il nome, sono destinate ad utilizzi in ambiti più professionali che casalinghi, ma che di certo non deludono se inserite in tale ambito.

Noctua ci ha inviato i modelli Industrial PPC che elenchiamo di seguito:

Noctua ha rilasciato ben 13 modelli di ventole Redux con velocità che vanno da 700 a 1800RPM e dimensioni da 80 a 140mm, questa serie è disponibile in versioni 4 pin-PWM o 3 pin nei modelli NF-P14, NF-S12B, NF-B9 e NF-R8.
Degna di nota anche la scelta di Noctua di adottare una colorazione “atipica”, difatti troviamo una colorazione grigio chiaro per il supporto ventola e grigio antracite per la ventola stessa, colorazione che riteniamo veramente molto riuscita e di sicuro meno impegnativa rispetto alla classica colorazione beige/marrone a cui Noctua ci ha abituato.ind-3Questa serie Redux è pensata principalmente per l’utilizzo “Airflow” (ovvero per muovere aria all’interno del case), ma hanno ottimi coefficienti e possono esser utilizzate anche per raffreddare dissipatori per CPU e Radiatori.