Recensione: MSI Z170A Gaming M5

Conclusioni

msi-head

La MSI Z170A Gaming M5 è una scheda che MSI propone come fascia medio/alta della serie Z170, soluzione che è sicuramente orientata più ai gamers, ma che strizza anche l’occhio a chi ama tirare al massimo il proprio hardware facendo overclock.

Una scheda che da subito fa capire quanto sia solida e quanto MSI negli ultimi anni stia puntando ad eccellere nel mercato, questa M5 è una scheda che non ha tanti fronzoli, che non fa gridare WOW, senza lucine in ogni angolo, una scheda che punta alla sostanza pura, offrendo prestazioni veramente notevoli.

Riteniamo questa Z170A Gaming M5 una scheda completa, con tutto quel che serve per creare un PC da gaming che non vuole compromessi e che permette di giocare tutto al meglio, con magari anche soluzioni a doppia VGA, grazie al pieno supporto di SLI e Crossfire.

Nel complesso questa MSI Z170A GAMING M5 è una grande scheda madre orientata ai Gamers, con performance davvero superbe e stabilità massima anche quando abbiamo portato il nostro  Intel Core i5-6600K a 4.5GHz (@ 1.3V).  Una scheda che, anche considerato il prezzo (circa 180€), possiamo solo che premiare col massimo punteggio di 5 stelle.

L’unica mancanza, se proprio dobbiamo andare a cercarla, è la totale assenza di profili d’overclock pre-configurati, mancanza veramente ridicola e che nemmeno meriterebbe di esser menzionata.

DC-5Stars

Pro

  • Doppio slot M2
  • Controller LAN Killer
  • Nahimic Audio
  • Un anno di XSplit premium
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare

Valutazione DeathCaverna 5 stelle su 5

Si ringrazia MSI Italy per il Sample fornito per la Review.