Recensione: iTek Rainbow 06

Unboxing e prime impressioni

L’iTek Rainbow 06 arriva nella classica scatola in cartone, ben protetto da inserti in polistirolo spessi e resistenti, oltre che da un sacchetto protettivo per evitare danni alla verniciatura. Una volta rimosse le protezioni si notano subito le particolarità di questo case: il pannello in plexiglas fumè laterale che non si limita alla classica finestra, ma è proprio tutta l’anta laterale fissata al case da ben 8 viti e che lascia solamente intravedere l’interno del case, il frontale in soft-touch contornato da una striscia che verrà retroilluminata da led RGB e le due strisce a led RGB preinstallate all’interno del case.

L’interno del Rainbow 06 è cosa nota perchè una volta aperto si capisce immediamente che la struttura interna è praticamente la solita di un altro prodotto di casa iTek, ovvero il Titan 05 Advanced già da noi recensito. Infatti nelle scritte interne si notano i due slot indicati per le periferiche da 5.25”, ma che nel Rainbow sono stati riadattati per poter montare radiatori fino a 240mm di lunghezza, visto che il frontale non permette l’installazione di periferiche da 5,25”. Come per le altre soluzioni la parte storage è praticamente nascosta, con gli slot da 3,5” dietro la cover PSU e gli slot da 2,5” dietro la paratia della scheda madre.

Altra sorpresa ben voluta si trova nel top del case dove troviamo, oltre ai classici pulsanti ON/OFF e Reset, le porte USB 3.0 e 2.0, i jack audio, un fan controller per regolare la velocità di ben 6 ventole a gruppi di 3. Sempre nel top troviamo un filtro antipolvere magnetico che fa notare la possibilità di montare una ventola da 120 o 140mm o un radiatore da 120 o 140mm ed il pulsante che permette il cambio di colorazione RGB del frontale e delle due strisce interne, inoltre il led controller permette di aggiungere ulteriori 3 strisce.

Il bundle è completato da una ventola da 120mm nella parte posteriore, un nutrito set di viti che comprende anche quelle per radiatore, fascette e tappi in gomma per le porte USB, e dal manuale d’istruzioni.