Recensione iTek Eclipse Gaming Cube

Conclusioni

Come più volte abbiamo affermato, parlare di  prodotti molto costosi è relativamente semplice rispetto a prodotti come questo iTek Eclipse, case che al prezzo di circa 55€ offre veramente più di quanto sperato; un cubo con design molto azzeccato e finiture gommate davvero eleganti, ventola a led fornita e finestre laterali, insomma un case che nulla ha da invidiare a brand più blasonati. iTek ci ha davvero stupito, massima modularità, completamente smontabile e davvero comodo nell’assemblaggio.

Andando ad analizzare i dettagli che lo rendono un ottimo case troviamo l’ottima disposizione degli spazi, gli alloggi per gli HDD sono comodissimi, lo slot da 5.25 ha lo scheletro interno removibile per agevolare l’installazione di sistemi a liquido, tutta la struttura in plastica è facilmente removibile senza bisogno di alcun attrezzo, cable managment davvero ottimale e, se si adotta un alimentatore modulare, avremo i cavi strettamente indispensabili a vista.
Lato comparto video questo Eclipse è favoloso, supporta tranquillamente 2 GPU lunghe fino a 340mm e la griglia anteriore garantirà il giusto apporto d’aria in modo da evitare eventuali problemi di surriscaldamento.
La possibilità di montare più soluzioni anche a liquido rende questo case ottimo anche per chi cerca qualcosa di particolarmente piccolo ma con possibilità di montare un custom loop decente.

Se andiamo a cercare i lati negativi, che sono relativamente pochi, dobbiamo prender atto che non sono presenti gommini sotto ai piedi, quindi la plastica viva potrebbe rovinare la superficie su cui viene appoggiato il case; altra nota negativa riguarda i cablaggi del pannello frontale che sono quelli classici multicolore che, renderanno più facile l’individuazione dei vari connettori, potevano essere realizzati meglio, magari con la telatura dei cavi o la scelta di gommatura totalmente nera.

Insomma gran parte degli aspetti negativi sono facilmente risolvibili aggiungendo dei piedini in gomma o dei feltrini che eviteranno il rovinarsi delle superfici e sleevare o acquistare delle prolunghe per i cavi del pannello frontale renderà la vostra build perfetta sotto ogni aspetto.

Per concludere possiamo solo che consigliare questo Eclipse, iTek ha fatto un ottimo lavoro e creato uno dei migliori case da LAN-Party che ci siano in questa fascia di mercato. Per quello che costa offre soluzioni che molti case, dal prezzo molto più elevato, non offrono, quindi il nostro voto finale è di ben 4.5 stelle che con qualche modifica per risolvere i problemi citati diventerebbero facilmente 5 stelle.

Valutazione: 4.5/5

 

DC-4.5Stars

Ringraziamo iTEk per il sample inviato per la Recensione.

Lascia un commento