Recensione: HyperX Savage 240GB SSD

Conclusioni e Gallery

6

L’HyperX Savage è stato stressato per bene e nei test ha decisamente stupito, dimostrandosi un prodotto veramente valido ed addirittura superando in alcuni test i valori dichiarati da HyperX stessa, questa versione da 240GB è forse la più consigliabile, visto che ha una capacità tale da renderlo idele per ospitare non solo sistema operativo e programmi, ma anche qualche gioco con caricamenti “pesanti” come, ad esempio, Battlefield 4.

7

Controller Phison e NAND Toshiba abbiamo avuto modo di  constatare che è veramente un’accoppiata vincente in grado di dare ottimi numeri in bench, ma anche discreto margine di Endurance.

Kingston ci ha abituato a SSD di ottima qualità, con i precedenti modelli 3K e Fury, questo Savage mantiene il livello alto e offrendo prestazioni entusiasmanti che rendono questo SSD una soluzione da prendere in seria considerazione qual’ora si stia pensando ad un SSD.

Questo SSD (come tutti i modelli della linea Savage) è disponibile anche in versione “kit upgrade” ad un prezzo di qualche euro superiore che permetterà di migrare il vecchio disco sul nuovo SSD Savage senza troppi problemi e, sopratutto, senza doversi sbattere nel classico “formattone”.

Il prezzo del modello da noi testato (240GB in versione “base”) è di circa 100/120€, la versione con kit upgrade costa qualche euro in più (circa 160€) ..

Il voto della DeathCaverna è di 5 stelle su 5, un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo con prestazioni veramente di prim’ordine, non possiamo far altro che consigliarne vivamente l’acquisto!

DC-5Stars

PRO:

  • Prestazioni superiori a quanto dichiarato
  • Bundle essenziale, ma completo
  • Design aggressivo
  • Prezzo competitivo

Contro

  • Nulla da segnalare

Si ringrazia Kingston per il Sample fornito per la recensione.

Lascia un commento