Recensione: Gigabyte Z170X Gaming 3

Conclusioni

banner

La serie di schede madre Gaming di GIGABYTE sta riscuotendo veramente un gran successo su tutti i segmenti del mercato rendendo entusiasti i propri utenti con schede di ottima qualità creando un vero e proprio brand che copre tutte le fasce di mercato con Z170X Gaming 3, 5, 7 e G1.

17La Z170X Gaming 3 è una scheda che si pone come “la scheda giusta per tutti“, offrendo una quantità veramente notevole di features, il supporto delle tecnologia multi-GPU sia NVIDIA, sia AMD ed ottimi margini in overclock, riuscendo a mettersi in linea con le sorelle maggiori anche nelle prestazioni.

Una scheda che ha tutto l’essenziale e che ci tiene al passo coi tempi, dotata di tutte le connessioni “moderne” e che si pone come alternativa al giusto prezzo di schede molto più costose e blasonate, offrendo caratteristiche del tutto simili con prestazioni “in linea”.

Lato overclock ci ha davvero lasciato di stucco, riuscire con un AIO da 120mm come l’Arctic Liquid Freezer 120 a bootare Windows 10 Pro ad una frequenza di ben 5 GHz non era nei nostri piani, ma la scheda non ha battuto ciglio, dimostrandosi veramente solida anche sotto quest’aspetto, pensiamo dunque che anche gli appassionati di overclock troveranno di che divertirsi con una scheda proposta ad un prezzo così invitante.

DC-5Stars

Pro

  • Tantissime Features
  • Ottimi margini per l’overclock
  • Sistema Audio Separato e schermato
  • Supporto MultiGPU
  • PCIe schermati

Contro

  • Nulla da segnalare

Valutando gli aspetti positivi e negativi di questa Z170X Gaming 3 la valutazione della DeathCaverna è di 5 stelle su 5, pieni voti meritati per una scheda che dovrebbe essere entry level, ma che ha tutte le carte in regola per giocarsela con schede che, sulla carta, sono superiori.

Si ringrazia GIGABYTE Italia per il Sample fornito per la Review.