Recensione Cougar 700M Gaming Mouse

Caratteristiche del Mouse

mouse1Il 700M, mouse solo per destrorsi, ha un look decisamente aggressivo e si appoggia su un telaio a croce in alluminio ben fatto e rifinito. La struttura di appoggio della mano è plastica con zone a diverso tipo di grip, grazie a gommature e rivestimenti soft-touch, ed è molto personalizzabile grazie al meccanismo che regola la posizione e l’altezza del supporto per il palmo che si può cambiare con quello più piccolo e in soft-touch fornito in dotazione. Ben fatto anche l’inserto per la regolazione del peso che si alza in verticale e posiziona perfettamente al centro del mouse i pesi aggiuntivi garantendo un perfetto bilanciamento. mouse2L’impugnatura è confortevole, grazie alla possibilità di regolazione, ed è perfetta per impugnature claw e palm, anche se non risulta fastidioso nemmeno con impugnatura finger, ma chi ha una mano non troppo grande potrebbe trovare fastidiosa la larghezza del mouse.

Per quanto riguarda il comparto tasti il 700M presenta 8 pulsanti totalmente programmabili, 3 di questi sono azionabili con il pollice di cui uno posizionato a 45° d’inclinazione per renderlo facilmente azionabile. Oltre ai classici pulsanti troviamo un tasto sulla punta del sinitro, definito quickfire, il tasto per la regolazione dei DPI e il tasto azionabile con la rotella. Quest’ultima è di grandi dimensioni, totalmente gommata e di ottima fattura. Il cavo è di circa 2m, completamente telato e innestato saldamente nella parte sinistra del mouse, mentre il connettore è USB placcato oro.

Una curiosità è la presenza di un Led RGB. personalizzabile tramite software, posizionato frontalmente al centro del mouse che lo fa sembrare un faro quando non c’è molta luce nella stanza.mouse3

Lascia un commento