Recensione: Cooler Master Masterkeys Pro S RGB Keyboard

Conclusioni e Gallery

Eccoci alla parte conclusiva della recensione della Masterkeys Pro S di Cooler Master, tastiera davvero fantastica che porta sulla vostra postazione qualcosa di veramente spettacolare da rendere unico grazie all’infinita di possibilità offerte, qualcosa veramente da “make it yours“, filosofia del brand che amiamo e condividiamo in pieno.

Il formato di questa tastiera è TKL, formato che o ami o odi, compatto il giusto e che permette facilmente il trasporto e che offre un layout al 100% senza rinunce (oltre al tastierino ovviamente NdR), Cooler Master ha scelto switch Cherry puntando al massimo della qualità e al vendere un prodotto ben rodato e conosciuto, scelta che condividiamo al 100%, rispetto a cloni che talvolta non rispettano le aspettative.

La qualità complessiva del prodotto è eccellente, la tastiera è robusta, solida e pesante, resta ben salda sulla scrivania ed è rifinita in modo maniacale, i keycaps sono di buona fattura, la retroilluminazione è spettacolare e l’effetto “WOW” quando avrete ospiti è garantito dalle infinite possibilità offerte.

Se volessimo trovare un difetto a questa Masterkeys dovremmo andare a cercare il pelo, pelo che troveremmo nel software, abbastanza elementare e con poche funzioni tutto sommato, che meriterebbe un’arricchimento e una revisione con qualche feature in più che non riguardi la sola retroilluminazione.

Detto questo non possiamo che dare pieni voti al prodotto, ritenedolo veramente un punto di riferimento sotto molti aspetti; alla fine brand molto più blasonati offrono una qualità del tutto simile, ma Cooler Master offre una TKL con switch Cherry e retroilluminazione RGB completamente customizzabile dotata di layout Italiano, cosa che non è propriamente da tutti.

Il prezzo, questo è un argomento sempre d’interesse. Trovandoci di fronte ad un prodotto con caratteristiche di prim’ordine purtroppo non potevamo aspettarci altro che una cifra di circa 140€, ma come detto poche righe sopra abbiamo veramente una tastiera più unica che rara, quindi il verdetto, analizzati PRO e Contro è di 5 stelle su 5.

PRO

  • Switch Cherry MX
  • Formato TKL
  • Non necessita di drivers per funzionare
  • Macro On-the-fly
  • Molto comoda
  • Bundle Completo
  • LED RGB customizzabili

Contro

  • Il software meriterebbe qualche funzionalità in più
  • Prezzo relativamente elevato

Si ringrazia Cooler Master Italia per il sample fornito per la Review!