Recensione: Cooler Master Masterkeys Pro S RGB Keyboard

Prova sul campo

La Masterkeys Pro S è palesemente una tastiera pensata per i gamers, essendo però dotata di ottimi switch meccanici possiamo dire che strizzi l’occhiolino anche all’utilizzatore professionale o a chi cerca un prodotto polivalente.
La spaziatura dei tasti è ideale, ben calibrata, si sente un pochino la mancanza di un poggia-polsi; su lunghe sessioni si tende a sentire stanchezza sui polsi, anche se la scelta di switch leggeri aiuta ad evitare l’affaticamento.

La Masterkeys Pro S inviata da Cooler Master ed oggetto di questa review è dotata di Cherry MX Red (l’azienda offre la possibilità di acquistare il prodotto in diverse varianti, nello specifico è disponibile anche con switch Blue o Brown), che sono switch lineari e non-clicky, sono tra gli switch preferiti dai gamers in quanto veloci e con una forza di attuazione di soli 45 cN, ma che portano anche all’errore facile in caso si utilizzino in ambito “digitazione”.
Troppo personale comunque la scelta di una tipologia di switch per poterne parlare bene o male in modo oggettivo, riteniamo che Cooler Master abbia semplicemente puntato su tipologie di switch di qualità estrema, scegliendo Cherry e non cloni di qualità dubbia.

Utilizzare questa Masterkeys Pro S da un’esperienza di utilizzo veramente ottima; utilizzare una tastiera dotata di switch Cherry MX è sempre una cosa piacevole, il formato TKL è un altro punto che personalmente riteniamo a favore di questo prodotto, rendendolo facilmente trasportabile nella sacca nera in dotazione.