Recensione: Cooler Master MasterCase Pro 5 NVIDIA Edition

Conclusioni e Gallery

Il MasterCase Pro 5 NVIDIA Edition è un case che non passa di certo inosservato, saprà stupire i fan NVIDIA e far storcere il naso a quelli della concorrenza, di certo farà parlare se messo sulla vostra scrivania.
A noi è piaciuto, la verniciatura è di estrema qualità, le scelte cromatiche ovviamente cavalcano quelle del brand NVIDIA anche se tutto sommato l’unica cosa che riteniamo esser troppo appariscente non è la colorazione, ma la scritta GeForce GTX sul frontale, che riteniamo (gusto personale sia chiaro) un po eccessiva e limitante per futuri upgrade hardware di altro brand.

Capiamo benissimo che un case come questo sia destinato ad una cerchia di utenti “fan” quindi difficilmente chi considera l’acquisto di un case brandizzato ha intenzione di li a poco di voltar le spalle al “proprio” brand preferito a favore della concorrenza, ma riteniamo che alcune scelte diverse potessero rendere il case più “riutilizzabile”.

Parlando strettamente del MasterCase Pro 5 invece non possiamo che dare un feedback estremamente positivo, il case risulta di buona qualità nei materiali e con possibilità di customizzazione interna veramente eccellenti, cosa che da un case così compatto difficilmente ti aspetteresti. Anche la possibilità di sostituire tutti i componenti o aggiungerne di nuovi rende veramente giustizia alla filosofia che Cooler Master ci sta insegnando, il “Make it Yours”!

Un case che, in questa edizione, prende 4.5 stelle su 5, l’esser appariscente, forse troppo, e legare gli upgrade ad un solo brand mina in qualche modo il punteggio pieno, visto anche il costo decisamente superiore rispetto alla versione base. Se invece siete fan NVIDIA consideratelo ovviamente come un punteggio pieno, noi dovendo dare una valutazione a 360° però siamo costretti a veder quel che lo rende così unico anche da un’altro punto di vista, ovvero che sia anche un qualcosa di relativamente limitante per alcuni utenti.

Resta comunque una soluzione estremante valida e che ci teniamo a consigliare assolutamente, se siete fan NVIDIA in questa versione specifica, per tutti gli altri, beh per loro c’e’ il MasterCase Pro 5!

Pro

  • Qualità dei Materiali
  • Verniciatura di qualità
  • Personalizzazioni infinite
  • Ottime possibilità di raffreddamento
  • Spazi e passacavi ben studiati
  • Design unico…

Contro

  • …ma anche “limitante”
  • Prezzo elevato

Valutando i PRO e i CONTRO il voto della DeathCaverna è di 4.5/5

Si Ringraziano Cooler Master ed AK Informatica per sample fornito e P&C Computer per il sistema di raffreddamento!

« 1 di 7 »

 

Lascia un commento