Recensione: BitFenix Phenom Micro ATX

Conclusioni e Gallery

phenom21

BitFenix con questo Phenom mette a segno un’altro successo, fornendo un prodotto fatto e pensato per chi cerca un design elegante e una qualità elevatissima. Lo spazio interno è certamente limitato, non permettendo grandissime personalizzazioni, ma le dimensioni e le potenzialità lo rendono comunque un case veramente favoloso sotto ogni punto di vista.

Non è presente, per il modello Micro ATX, la finestra nel pannello, quindi non sarà possibile mettere in bella mostra i proprio componenti, ma riteniamo sia stata una scelta azzeccata pure questa, con una finestra si dovrebbe necessariamente far a meno del comodissimo supporto degli HDD e quindi le soluzioni di storage ne risentirebbero, nel nostro caso abbiamo montato 3 dischi da 3.5″ e 3 da 2.5″, il tutto con VGA da 270mm e dissipatore a torre alto 151mm montati e senza alcuna fatica. Soluzioni che difficilmente si riescono a montare in un case da queste dimensioni.

phenom19

I sistemi tool-less sono presenti, ma molte operazioni richiedono comunque l’ausilio del prode cacciavite, sarebbe stata sicuramente più gradita la possibilità di avere un sistema completamente tool-less, ma comprendiamo come in spazi così limitati sia difficile “incastrare” tali soluzioni.

Un case che veramente ha stupito, principalmente grazie al design veramente elegante che lo rende un’ottima soluzione per sistemi da salotto HTPC o Steam Machine.

Il prezzo al pubblico è di circa 70€ più che adeguato visto la qualità dei materiali e le possibilità offerte.

Il voto finale della DeathCaverna è di 4.5/5

PRO:

  • Design Elegante
  • Materiali pregiati e qualità costruttiva
  • Ottime possibilità per KIT AIO e dissipatori ad Aria
  • Supporto a VGA anche molto lunghe
  • Presenza di sistemi tool-less…

CONTRO:

  • …ma non abbastanza
  • Cable managment difficile

DC-4.5Stars

Si ringrazia BitFenix per il sample

Lascia un commento