Recensione: Arctic P533 Racing Edition

Arctic P533 Racing nel dettaglio

5

Andandole ad analizzare nel dettaglio salta subito all’occhio l’ottima qualità dei materiali, la struttura è quasi interamente in metallo, il microfono è fisso e non vi è uno switch per disattivarlo, sarà quindi necessario “mutarsi” tramite software e/o OS.
Ottima la possibilità di regolare il microfono sia in altezza che in profondità grazie agli snodi presenti, anche il cavo del microfono, come quello dei padiglioni, è completamente a vista mantenendo lo stile del design.

10

L’arco è realizzato in alluminio e unisce i due padiglioni che possono esser ruotati di qualche grado per andare a trovare il comfort ideale. Sul padiglione destro è presente anche una rotella che permette di regolare direttamente il volume.

7

Il comfort di queste P533 è veramente il punto di forza maggiore; il peso è discreto, ma una volta indossate risultano molto comode anche dopo svariate ore di utilizzo.
L’isolamento offerto dai padiglioni è veramente ottimo e permette di rimanere concentrati e dentro all’azione di gioco.

8

Un plauso va ad Arctic per il microfono, di  qualità veramente eccelsa, che sorprende da quanto dia un suono pulito e chiaro.

9

Analizzare la qualità del suono è la cosa più complicata, queste Arctic hanno toni alti e medi veramente eccellenti, ma peccano sui bassi che sono veramente poco convincenti e che, qual’ora da software si voglia andarli a enfatizzare, non rispondono come dovrebbero.

Un peccato, perché se da una parte abbiamo alti e medi veramente fantastici, che ci permettono di localizzare il nemico facilmente in modo chiaro e preciso, dall’altra quando ci troveremo di fronte a delle esplosioni resteremo parzialmente delusi dall’assenza dei bassi così come dovrebbero essere.