Recensione: Arctic Liquid Freezer 120

Introduzione

arctic120-banner

Arctic è un’azienda tedesca, molto conosciuta e tra i leader di mercato per quanto riguarda i sistemi di dissipazione per CPU e GPU. Oggi vi presentiamo il nuovo dissipatore ti tipo All-In-One Liquid Cooler per la CPU, un dissipatore da 120mm con un radiatore veramente generoso nelle dimensioni e davvero molto efficace. Stiamo parlando del Kit AiO Arctic Liquid Freezer 120, soluzione senza troppi fronzoli che punta a soddisfare anche gli overclockers.

ARCTIC_(computer_cooling)_logo

L’Arctic Liquid Freezer 120 è un dissipatore che unisce compattezza, sostanza e prestazioni. Una soluzione che si rivela adeguata sia ai fanatici del “low noise” sia agli appassionati di overclock, offrendo prestazioni davvero notevoli senza far diventare sordo l’utente per i troppi dB. Arctic si è appoggiata ad Asetek ed ha scelto di dare un prodotto tutta sostanza, senza troppi ammennicoli.

1

Oltre al modello da 120mm Arctic produce anche un modello da 240 mm, in entrambi i modelli la scelta dell’azienda è stata quella di fornire una soluzione Push/Pull, dotando i kit rispettivamente di 2 e 4 ventole, cercando di offrire il massimo ad un prezzo veramente competitivo. Il modello da 120mm ha un radiatore dallo spessore veramente notevole di  ben 49mm, il fratello da 240mm ha un radiatore altrettanto generoso, si parla di 38mm.
Le ventole fornite nel Kit sono le Arctic F12 PWM PST, una sicurezza in quanto a efficienza e bassa rumorosità.

Lascia un commento