Recensione: AOC G2770PF, 27″ 144Hz con AMD FreeSync

Introduzione

AOC è una delle aziende con maggior share di mercato al mondo. Ad oggi l’azienda offre un numero veramente notevole di monitor con refresh rate variabile grazie a FreeSync e G-Sync. Oggi andremo a parlare del  G2770PF display da 27″ con pannello FullHD dotato di FreeSync e con un refresh massimo di ben 144Hz.

Il mercato dei monitor oramai si va delineando sempre più, è ben evidente come vi siano diverse tipologie di prodotti per le diverse fasce d’utenza, con soluzioni estremamente diverse. Da una parte schermi con copertura sRGB completa, angoli di visione “estremi” e risoluzioni elevatissime. Dall’altra abbiamo prodotti senza troppi fronzoli, spremuti fino all’osso per offrire altissimi Hz e bassissimo inputlag senza curarsi troppo del resto.

Il G2770PF, di cui parleremo approfonditamente nelle prossime pagine, è un display pensato per i gamers più incalliti, dotato di un pannello TN da 27″ di diagonale che lavora a 144Hz ed è dotato appunto di AMD FreeSync, un monitor pensato per gli hardcore gamers ed anche per chi vuole un monitor relativamente longevo dalle giuste dimensioni.