Recensione: AMD SAPPHIRE PULSE ITX Radeon™ RX 570 4GD5

Conclusioni e Gallery

 

Eccoci giunti dunque alle conclusioni riguardo questa PULSE ITX Radeon™ RX 570 4GD5 di Sapphire. Una scheda destinata ad un mercato ben preciso, quello ITX / SFF, che siamo certi possa avere grandi potenzialità lato vendite anche in virtù dell’ottimo prezzo a cui l’azienda ha deciso di commercializzarla.

La piccola di casa Sapphire ci ha veramente stupito per quanto riguarda prestazioni, temperature e rumorosità, offrendo spesso una potenza paragonabile a prodotti della concorrenza ben più costosi rimanendo entro limiti davvero ottimali sia per quanto riguarda le temperature che i dB sviluppati.

Questa PULSE ITX Radeon™ RX 570 4GD5 non ha alcun tipo di overclock di fabbrica, ma già così offre ottime prestazioni, salire anche di un centinaio di MHz sul core non è stato un problema con un boost davvero deciso e un’impatto sulle temperature davvero marginale, certo essendo una scheda SFF è facile venga utilizzata in sistemi ultra compatti e non su banchetto come abbiamo fatto noi, proprio per questo non abbiamo inserito in analisi i paramatri di OC, fattore troppo relativo per una scheda cosi minuta e che potrebbero non dare un verdetto reale sulla qualità del prodotto.

La Sapphire RX 570 Pulse ITX è la miglior soluzione SFF di RX 570 presente sul mercato, in soli 20cm Sapphire ha saputo offrire un prodotto che nulla ha da invidiare ai modelli classic. La soluzioni ideale per sistemi HTPC o comunque “da LAN” per chi cerca ottime prestazioni in 1080p su monitor o TV.  La scheda si trova nel mercato italiano a circa 200€, un prezzo consono ad una scheda come questa che potrebbe cambiarvi la vita se appunto avete necessità di ottime prestazioni nel minimo spazio senza dover spendere ecessivamente.

 

PRO

  • Prestazioni
  • Temperature
  • Formato SFF / ITX
  • Overclock davvero buono!
  • Prezzo

CONTRO

  • nulla da segnalare

Valutando PRO e Contro non è stato difficile non dare pieni voti alla piccolina di casa Sapphire che di contro non ne ha evidenziati, essendo una scheda perfetta per sistemi compatti senza “castrazioni” dovute alle dimensioni, anzi nella giusta situazione anche l’overclock sarà divertente da effettuare ottenendo prestazioni ancora superiori e levandosi qualche soddisfazioni.
5 stelle su 5 meritatissime dunque per questo bel giocattolino!

Si ringrazia Sapphire Italia per il sample fornito per la review!

Lascia un commento