Recensione: AMD SAPPHIRE PULSE ITX Radeon™ RX 570 4GD5

Anno 2205

ATTZF_hero

Anno 2205 è un videogioco di strategia in tempo reale uscito il 3 Novembre 2015, sesto episodio della serie Anno, in cui il giocatore dovrà costruire una città per ordine di una fazione che controlla il mondo (proprio come nei precedenti capitoli) e sconfiggere le altre città. Il gioco è molto più simile a SimCity che agli altri capitoli di Anno, sia per le dimensioni delle isole (cinque volte più grandi dei precedenti capitoli) sia per la possibilità di collegare le isole con ponti.
In Anno 2205 il giocatore per la prima volta può giocare in più di una mappa. Oltretutto, a differenza di Anno 2070, non sarà giocabile la mappa sottomarina, ma al suo posto ci sarà la mappa della Luna e quella dell’Artico che, proprio come la mappa sottomarina del precedente Anno per il suo petrolio e le altre risorse, la mappa lunare sarà importantissima per lo sviluppo della città a terra per estrarre l’importantissima risorsa energetica del gioco, l’elio 3, nel caso della Luna e impianti neurali e altri materiali rari utili per costruire il razzo che ti porterà sulla luna per l’artico.

Anno 2205 è il classico “mattone”, qui la RX 570 è ben lungi dall’arrivare a 60 FPS medi in fullhd, ma il tipo di gioco e le molteplici impostazioni lo rendono comunque fruibile in modo adeguato, certo qualche compromesso renderà l’esperienza ancora migliore!

Lascia un commento