Razer annuncia la nuova versione del notebook Blade

Razer-Logo-Black-Background-In-Green-Color-Text-Symbol-WallpapersByte-com-3840x2400

Razer ha annunciato la nuova versione del notebook Blade: il portatile da gioco che affianca dimensioni e peso ridotto con performance di alto livello. Le specifiche tecniche di questo modello 2016 sono davvero uno scalino più in alto rispetto a quelle del suo predecessore.

Il telaio in alluminio è stato leggermente alleggerito e lo spessore del portatile è diventato 18mm circa, un ottimo risultato considerando l’hardware che ha all’interno. Parlando ora di specifiche tecniche troviamo la CPU Intel Core i7-6700HQ affiancata a 16GB di memoria RAM DDR4 ad una frequenza di 2133MHz. Il comparto grafico è invece affidato ad una NVIDIA GeForce GTX 970M con ben 6GB di memoria GDDR5 dedicata, questa GPU permette di gestire in maniera ottimale il display IGZO da 14″ alla risoluzione di 3200×1800 pixel. La parte dello storage invece è affidata da un SSD M.2 da 256 o 512GB. Degna di nota anche la tastiera Chroma con illuminazione LED RGB e anti-ghosting.

54a

Un’altra features interessante è la possibilità di collegare questo portatile al Razer Core, un box esterno alimentato dove potremmo andare ad inserire una scheda grafica per desktop. Questo avviene grazie alla porta USB 3.1 che include Thunderbolt 3 a 40 Gpbs, DisplayPort e interfaccia PCI Express bidirezionale. Lato connettività troviamo tre porte USB 3.0, una porta USB 3.1 Type-C, e un uscita HDMI 1.4b, ovviamente non mancano Wi-Fi e Bluetooth 4.0.rzrblade14-08Insomma questo notebook non si fa mancare proprio niente, l’azienda ha anche deciso di commercializzare questo prodotto ad un prezzo addirittura inferiore rispetto alla versione del 2015, per ora sappiamo che in America costerà 1999 dollari nella versione FHD e 2399 dollari nella versione QHD+ e sarà disponibilie ad aprile.


Per ulteriori informazioni o specifiche tecniche dettagliate consultare il sito razer.com