Puzzlephone: lo smartphone modulare di Circular Devices

frontview

Stanchi dei soliti terminali dove il suo corso di vita viene sormmontanto dagli ultimi modelli di smartphone più innovativi?
Circular Devices sta lavorando su un porgetto che farà felici tutto coloro che voglio il massimo della personalizzazione sia estetica proponendo decine di colori intercambiabili, sia interna vale a dire il comparto hardware totalmente rimuovigbile e intercambiabile.

Puzzlephone-658x370-8544b4746f1cac63

Questo nuovo devise ancora in via sperimentazione è composto da 3 blocchi principali: Struttura principale ovvero il nostro contenitore dove troviamo il display LCD, gli altoparlanti e la struttura madre del dispositivo; sul retro troviamo un blocco estraibile che integra la batteria e alcune componenti elettroniche; sempre sul retro fronte alto troviamo un altro blocco intercambiabile che contiene la CPU, la scheda logica e le fotocamere.

Questo nuovo Smartphone nasce appunto per semplificare il possibile upgrade della componentistica hardware una volta divenuta odsoleta con il passare degli anni, cosi da non cambiare device ma intercambiare solo il blocco già datato.

Un prodotto inovativo semplice dalle linee semplici e fini, che dire davvero molto promettente, non vediamo l’ora che esca sul mercato, bisognerà aspettare la seconda metà del 2015 prima di mettere le mani sul prodotto finito dell’azienda finlandese.

 

Lascia un commento