Fixstars presenta l’SSD da 13 TB, il più capiente al mondo

Pochi anni fa, uno dei maggiori problemi dell’acquisto di un SSD era la sua scarsa capienza, ma anche questa limitazione è sulla via giusta per scomparire del tutto, e la conferma ci è arrivata proprio in queste ultime ore dall’azienda Fixstars, che ha recentemente svelato un SDD davvero capiente. L’SSD in questione è il “Fixstars 13000M“, Hardisk a Stato Solido dotato di ben 13 TB di archiviazione, che l’hanno subito posizionato in cima alle classifiche, facendolo diventare l’SSD più capiente al mondo.

Fixstars_SSD

Fixstars ha inoltre presentato il “fratellino più piccolo”, ovvero un SSD sempre da 2.5 pollici, ma dotato di “soli” 10 TB di archiviazione, entrambi questi drive offrono una velocità in lettura di 540MB/s e una velocità di scrittura di 520MB/s.

L’SSD offre un sistema di controllo della temperatura per prevenire qualsiasi danneggiamento dovuto al calore e inoltre prevede una modalità chiamata “Alta Durabilità” che permetterà di triplicare la sua longevità, ma a costo dello spazio, attivando questa modalità, infatti, lo spazio di archiviazione verrà dimezzato, arrivando quindi a 6.5 TB.

Il prezzo di questo SSD si aggira intorno all’incredibile cifra di 13000 Dollari, e sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo mese, naturalmente questo SSD ha un prezzo fuori dalla portata dell’utente comune e medio, è infatti destinato principalmente alle aziende che richiedono alta velocità pur mantenendo un grande spazio di archiviazione.