Presentata la nuova modalità Drop Zone per Battlefront

Star-Wars-Battlefront-_4-17_DDi seguito il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Electronic Arts relativo alla nuova modalità presentata Drop Zone di Star Wars: Battlefront. Un 8 vs. 8 che ricorda un’esperienza alla King of the Hill, stando alle dichiarazioni rilasciate da DICE. Il titolo è previsto per il prossimo 19 Novembre. Ulteriori informazioni sul gioco sono disponibili attraverso il sito ufficiale curato da EA.

 

Prosegue il nostro viaggio nelle modalità di gioco di Star Wars™ Battlefront™. Questa volta è il turno di una modalità tattica, ricca d’azione, nella quale dovrete tenere sempre d’occhio il cielo. Parliamo di Zona di lancio.

Simile, come stile di gioco, alla modalità “Re della collina”, l’obiettivo in Zona di lancio sono le capsule di salvataggio che precipitano attraverso l’atmosfera sulle superfici dei pianeti. Le squadre dei Ribelli e dell’Impero si danno battaglia in serrate sfide 8 contro 8 per catturare e controllare queste capsule.

Una volta individuata la zona d’atterraggio di una capsula, raggiungila per attivare la procedura di cattura. La tua squadra vincerà la partita se riesce a catturare cinque capsule, o se ne controlla il maggior numero allo scadere dei 10 minuti. Se una capsula cambia continuamente padrone, senza che una squadra sia in grado di difenderla per un tempo sufficiente a catturarla, verrà inviata un’altra capsula per spezzare la situazione di stallo. Le squadre, dunque, dovranno prendere il controllo di due capsule.

Zona di lancio è un concentrato di azione e decisioni rapide, che costringono le truppe Ribelli e quelle Imperiali a stare sempre all’erta. Anche se le capsule catturate vanno difese, i giocatori che rimangono fermi troppo a lungo vicino alla loro capsula corrono il rischio di essere colpiti dagli esplosivi o da un attacco orbitale.

“Questa decisione va di pari passo con la nostra filosofia di design alla base di molte delle modalità di Star Wars Battlefront”, ha spiegato il capo progettista livelli Dennis Brännvall. “Vogliamo favorire un’esperienza ricca d’azione, frenetica, che richiede di muoversi continuamente e di prendere decisioni veloci. Stare fermi non è una tattica che paga.”

Catturare le capsule, oltre a dare la vittoria alla propria squadra, serve anche a un altro scopo: ottenere i potenziamenti nascosti al loro interno. Una volta catturata, la capsula inizierà ad aprirsi. Ci vorrà un po’ di tempo, ma vale la pena non allontanarsi per mettere le mani sul suo contenuto. La scelta però sta a voi. Quando la capsula conquistata si sta aprendo, un’altra atterrerà sulla superficie in un altro punto e dirigersi verso quest’ultima potrebbe essere la mossa migliore.

Oltre a prendere queste decisioni, ci sono altri modi per padroneggiare Zona di lancio. Per esempio, usare i droidi e le torrette presenti nel vostro arsenale potrebbe rivelarsi un’ottima mossa strategica. Dato che è difficile prevedere quali zone dovrete proteggere, poter contare su difese improvvisate come queste costituisce un valido aiuto. Posizionate una torretta e avvertite il vostro compagno che questa sezione è protetta, o schierate un droide Viper per svelare da dove provengono i nemici.

Che stiate giocando a Zona di lancio su Tatooine, Hoth, Sullust o Endor, il design delle mappe ha richiesto un sacco di lavoro dal punto di vista del gameplay per mettere a punto le zone principali, in modo da rendere le partite più avvincenti e interessanti.

“La mia mappa preferita in Zona di lancio è quella dell’incidente nella palude su Endor. Ci sono un paio di strettoie, ma nel complesso è molto scorrevole e frenetica, con i nemici che possono attaccare da ogni parte”, spiega Brännvall. “La battaglia si svolge intorno a un trasporto GR-75 precipitato, con casse sparse per tutto lo scenario. C’è una sezione con una cascata dominata da un villaggio Ewok, dove dovete saltare nell’acqua per conquistare la capsula, sperando che nessuno si nasconda tra gli alberi in alto in attesa di farvi fuori.”

Ci auguriamo che possiate divertirvi a esplorare ogni aspetto di Zona di lancio, e di tutte le altre modalità, all’uscita di Star Wars Battlefront prevista per il prossimo 19 novembre. Tenete d’occhio il cielo

Lascia un commento