NVIDIA: dopo lo SHIELD Tablet anche lo SHIELD PRO ha un richiamo ufficiale

nvidia-shieldproandroidtv-1_674_53a7c

Qualche mese fa NVIDIA fu costretta a richiamare numerosi SHIELD Tablet per via di una partita di batterie difettose, di qualche giorno fa la comunicazione ufficiale su un richiamo per la console SHIELD Pro Android TV, per via di alcuni problemi che affliggono il disco rigido.

Proprio per questo motivo il richiamo è limitato alla versione “PRO” con disco rigido da 500GB, la versione “base” non avendo altro che i 16GB di memoria flash non ha alcun problema.

NVIDIA ha pubblicato nel forum ufficiale del sito GeForce (QUI) ulteriori dettagli sul problema che si riscontrerebbe a seguito di un aggiornamento del sistema, NVIDIA afferma che solo l’1% dei dispositivi è afflitto da questo problema e consiglia comunque di fare l’aggiornamento alla versione incriminata per capire se la console abbia l’errore di fastboot e quindi sia da sostituire, come per SHIELD Tablet NVIDIA ha attivato un microsito per la procedura e si è attivata al meglio per risolvere quanto prima il problema.

Questo, caso vuole, avviene proprio a pochi giorni dal confronto che NVIDIA aveva pubblicato con gli altri dispositivi android e di cui avevamo parlato in questa news.

Il problema dubitiamo affliggerà molti utenti italiani visto che il dispositivo attualmente non è ancora venduto ufficialmente nel vecchio continente, quindi si presume che la versione europea (in arrivo entro la fine dell’anno stando a quanto sappiamo) dovrebbe arrivare già “fixata”.

Fonte: Geforce.com

Lascia un commento