Nuova serie di alimentatori Corsair RMi

unnamed--694b159e1eProprio in questi giorni a Taipei si sta tenendo il Computex, un evento di fama internazionale che spesso ci riserva molte novità interessanti. Come ogni anno tutte le aziende presentano nuovi prodotti e questa volta Corsair ha svelato la nuova famiglia di alimentatori chiamata RMi Series. L’azienda cercando di andare in contro alle esigenze dei propri clienti mette a disposizione una vasta gamma di prodotti: dagli alimentatori economici per usi domestici a quelli molto performanti e con alto rendimento. Questa serie comprende ben 4 modelli in grado di erogare rispettivamente 650, 750, 850 e 1000 watt.

La nuova linea riprende le stesse caratteristiche della serie RM, caratterizzata dalla straordinaria silenziosità abbinata anche ad un ottimo rendimento nei carichi di punta. Le specifiche principali sono:

  • Corsair Link per il monitoraggio e la regolazione della velocità della ventola
  • Certificazione 80 PLUS Gold, per un’efficienza energetica del 90% in condizioni di carico effettivo
  • Modalità a zero RPM per un funzionamento senza ventola in presenza di carichi bassi
  • Ventola da 135mm con cuscinetto FDB controllata termicamente
  • Cavi interamente modulari con design piatto per una facile installazione, ingombro ridotto e massimizzazione del flusso dell’aria all’interno del computer

Un altro punto a favore di questi alimentatori è la presenza del connettore USB che consente al software Corsair Link di monitorare i vari parametri di funzionamento quali: velocità della ventola, voltaggi, temperatureconsumi ecc.

Link

Nelle prossime settimane dovrebbero essere disponibili tutti i modelli: 650 (140 euro), 750 (150 euro), 850 e 1000 watt (200 euro) con garanzia Corsair di sette anni.

Sembra inoltre che Corsair abbia deciso di rinnovare un pò il logo e il sito…tutte le specifiche sono disponibili qui -> Corsair.com


Piccola nota aggiuntiva:

Da possessore di RM750 posso garantire che da quando ce l’ho la ventola sarà partita si e no 3/4  volte. Anche con entrambe le schede video overcloccate e la CPU a 4,6Hz in stress test ha retto senza mai dare segni di cedimento (ci mancherebbe 😀 )

 

Lascia un commento