Need for Speed e Battlefront, stesso Frostbite

01_nfs_announce-555cb577c3ce7Soltanto qualche giorno fa abbiamo assistito all’annuncio di un nuovo capitolo della saga di Need for Speed, accompagnato da un teser trailer, di cui ancora si sa poco o nulla. Ma finalmente, attraverso Twitter, gli sviluppatori hanno rivelato alcune caratteristiche “tecniche”, rispondendo a tutte le domande degli utenti.

Niente Old-gen

Il gioco verrà quindi sviluppato solo per PC, Xbox One e PS4, perché le console old-gen sarebbero state di intralcio alla programmazione del “miglior Need for Speed possibile”.

Solo Need for Speed

Questo nuovo capitolo si chiamerà solamente “Need for Speed”, senza altri sottotitoli, come a dimostrare che sia il capitolo definitivo della saga.

Frostbite

Infine la news più importante, che proviene dal Technical Director di Frostbite, Johan Andersson, ovvero che il nuovo capitolo avrà lo stesso motore grafico di Star Wars: Battlefront, ovvero il Frostbite 3,  versione che abbiamo già saputo gustarci su titoli come il suo predecessore Need for Speed: Rivals, Battlefield 4 e Dragon Age: Inquisition.

 

Per ulteriori notizie, nuovi video e immagini, l’attenzione resta però puntata all’E3 di Los Angeles, in programma il 16 Giugno.

Lascia un commento