NAS ASUSTOR e Samsung la compatibilità è ufficiale

kTKz3sRl.png

Annunciata la compatibilità tra tutti i modelli di NAS ASUSTOR e le performanti e sicure famiglie di SSD Samsung 850 PRO, Samsung PM863 e Samsung SM863!

Resa ufficiale la compatibilità tra ASUSTOR e Samsung, al fine di offrire uno storage veloce e sicuro. Da oggi, tutti i modelli di NAS ASUSTOR sono in grado di sfruttare al meglio le performanti e solide famiglie di SSD Samsung 850 PRO, Samsung PM863 e Samsung SM863. Rivenditori, professionisti, industrie o enti governativi hanno una valida soluzione per archiviare e mettere al sicuro i propri dati.

Basati sulla tecnologia proprietaria Samsung V-NAND, i nuovi SSD rappresentano la soluzione ideale per qualsiasi applicazione. Caratterizzata da una struttura a celle verticali la memoria flash Samsung V-NAND è realizzata utilizzando un’innovativa architettura a più strati di celle impilati verticalmente; invece di cercare di ridurre la lunghezza e la larghezza delle celle per rientrare nei moderni fattori di forma compatti.

Il risultato è una densità maggiore e una resa migliorata in termini di prestazioni, oltre a un’impronta più ridotta. Inoltre, con questa innovazione Samsung ha infranto i limiti di densità della tradizionale architettura piana delle memorie NAND. Questa rivoluzionaria tecnologia consente di risolvere l’interferenza tra le celle. Ottenendo allo stesso tempo una maggiore capacità per chip, oltre a un incremento in fatto di prestazioni, durata ed efficienza energetica – fattori essenziali per i data center. L’imponente crescita del traffico dati rappresenta una sfida cruciale per i data center operativi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che intendono disporre di velocità superiori e massima efficienza in termini di costi.

Ne consegue una ridotta sollecitazione, una gestione ottimale dei carichi di lavoro onerosi e una durata prolungata per i data center. Lo scenario in continuo sviluppo dei big data richiede ai data center l’individuazione di nuove soluzioni per l’elaborazione in tempi sempre più rapidi di un’imponente quantità di informazioni, garantendo durata e sicurezza ai massimi livelli. Poiché gran parte dell’ingente volume di dati non è strutturato, si registra anche una maggiore esigenza di analisi.

Attualmente sono disponibili varie soluzioni per le tre famiglie Prosumer (850 PRO) e Enterprise (SM863 e PM863). La serie 850 PRO, primo dispositivo ad adottare la tecnologia V-NAND dispone di capacità da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

Il modello di SSD Samsung PM863 è disponibile con capacità da 120GB, 240GB, 480GB, 960GB,1.92TB e 3.84TB. L’SSD SM863, con capacità da 120GB, 240GB, 480GB, 960GB, 1.92TB è progettato per assicurare tutti i componenti essenziali per i data center con maggiore capacità, velocità, durata ed efficienza energetica, ed è la soluzione ideale per l’elaborazione di transazioni online (OLTP) e per i server e-mail e database. Attualmente sono disponibili soluzioni di SM863.

Informazioni Aziendali

Nata nel 2011 ASUSTOR Inc., consociata di ASUSTeK Computer Inc., sviluppa e produce soluzioni NAS (Network Attached Storage) per il cloud stroage e la videosorveglianza di rete (Network Video Recorder). ASUSTOR offre una vasta gamma di soluzioni per l’archiviazione di rete con funzionalità innovative e componentistica di alto livello. I NAS ASUSTOR offrono una vasta gamma di funzioni, che vanno dalla condivisione di file su più piattaforme ad applicazioni multimediali per server, alla fruizione dei servizi di App Central e consentono di esplorare il potenziale illimitato dei NAS. I NAS vengono forniti con il sistema operativo ASUSTOR Data Master (ADM), sviluppato da ASUSTOR, precaricato.

L’ADM è un’interfaccia utente intuitiva e facile da utilizzare, nata per semplificare le operazioni quotidiane di gestione e manutenzione dei servizi e delle applicazioni del NAS Server. In quanto cittadini responsabili della terra, la missione di ASUSTOR è quella di continuare a sviluppare prodotti che consentano il risparmio e l’efficienza energetica.

Dal principio, tutti i prodotti NAS ASUSTOR sono stati pensati e sviluppati secondo concetti ecologici. Quando in funzione, i dispositivi consumano molta meno energia di quanta ne consumino in media gli altri computer e server. Inoltre, le avanzate funzioni di controllo energetico consentono di gestire in maniera più efficiente il dispositivo NAS e i dischi rigidi. In questo modo l’utente risparmierà sulla bolletta elettrica e contemporaneamente prolungherà la longevità dei dischi rigidi. Infine, tutti i prodotti NAS ASUSTOR sono costruiti in relazione agli standard RoHS e utilizzano materiali di imballaggio riciclabili, mirando a produrre il minor inquinamento possibile.

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2011, pari a 143,1 miliardi di dollari. Con circa 222.000 dipendenti in 205 filiali di 71 Paesi, la società opera tramite due divisioni separate per coordinare le sue nove unità di business indipendenti: Digital Media & Communications – che comprende Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging; e Device Solutions, comprensivo di Memory, LSI System e LCD. Riconosciuta come leader di settore secondo una serie di criteri economici, ambientali e sociali, Samsung Electronics è stata nominata l’azienda tecnologica più sostenibile all’interno del Dow Jones Sustainability Index 2011.