Mass Effect Andromeda: nuovi dettagli!

Mass Effect è sicuramente una serie famosa, che ha saputo ritagliarsi il suo spazio all’interno dei capolavori videoludici degli ultimi anni. Iniziata come una serie action-gdr, negli episodi successivi al primo, il gioco ha preso una piega decisamente più action, arrivando a diventare una sorta di sparatutto in terza persona dotato però di una storia di taglio cinematografico e consentendo al giocatore di prendere decisioni con pesanti ripercussioni sulla trama.

Ma la trilogia che ha visto come protagonista il Comandante Shepard si è ormai conclusa, tuttavia EA ha già annunciato che la serie proseguirà con Mass Effect 4: Andromeda, mostrandone un Trailer all’E3 che tuttavia non mostrava dettagli di gameplay. Inoltre, è notizia recente che il protagonista di quel trailer non sarà il protagonista del nuovo titolo.

Dal blog Bioware si apprende:

“Anche se non siamo ancora pronti per comunicare i dettagli, come avete visto nel trailer e come potete capire dal titolo, questo gioco costituirà un’avventura completamente differente rispetto ai primi tre, che si svolge lontano e molto tempo dopo quegli eventi”

e inoltre:

“I giocatori impersoneranno un essere umano, che può essere maschio o femmina, ma non si tratta del personaggio che avete visto nel trailer. Ne parleremo diffusamente più avanti” – “Abbiamo costruito questo trailer su Frostbite, il motore che useremo per Mass Effect Andromeda, e rappresenta la qualità visiva che vogliamo raggiungere con la versione finale del gioco”.

Ci saranno ovviamente nuovi personaggi con cui interagire all’interno del gioco, e con alcuni di essi sarà come sempre possibile intrattenere relazioni sentimentali. La galassia sarà completamente nuova e disegnata da zero; i nuovi pianeti saranno completamente esplorabili grazie ad una nuova versione del Mako.

Le premesse sono sicuramente ottime! Rimanete sintonizzati per ulteriori news su questa fantastica serie!

 

 

Lascia un commento