La “ditta” offre Syndicate

header1Era il 1993 quando i ragazzi di Bullfrog Production rilasciarono Syndicate, sparatutto strategico con visuale isometrica ed ambientazione cyberpunk, pubblicato da Electronic Arts. Del primo capitolo della serie fu poi realizzata una espansione: American Revolt ed in seguito, un secondo capitolo intitolato Syndicate Wars. Origin da oggi, offre il primo capitolo della serie in forma completamente gratuita, scaricabile da questo indirizzo. Un oldies imperdibile.

Nelle oscure e distorte città del domani, le corporazioni industriali lottano per il dominio globale.

Tuttavia, nel futuro, gli affari nei consigli di amministrazione e le acquisizioni ostili sono molto diversi da oggi: sono guidati da direttori marketing che gestiscono squadre di cyborg, parte uomo e parte macchina, senza una coscienza ma con armi a volontà.

Tu sei l’ambizioso direttore marketing di una di queste corporazioni, scelto personalmente per guidare una squadra di mercenari cyborg. Lavori nel reparto di problem-solving e sei dannatamente in gamba nel “prenderti cura” dei problemi. Alcuni dicono che la violenza non risolve nulla, ma tu sai bene che non è così. Quasi tutti i problemi si possono risolvere con un proiettile ben piazzato. I danni collaterali alla popolazione locale e alle infrastrutture durante le “negoziazioni” sono, come sempre, accettabili. Dopotutto, cosa ci si può aspettare da un distopico mondo del futuro governato dalle multinazionali?

Syndicate è un capolavoro di Bullfrog in cui non devi né salvare il mondo né proteggere gli innocenti, ma soltanto assicurarti che i tuoi datori di lavori ottengano ciò che vogliono. A tua disposizione, hai quattro agenti cyborg, un immenso arsenale di armi e gadget e una grande quantità di potenziamenti cibernetici. Hai la libertà di scatenare questa potenza di fuoco su una mappa estremamente interattiva, in cui puoi distruggere edifici, rubare auto, dare fuoco alla vegetazione o semplicemente sforacchiare ogni cosa. Prodotto da Peter Molyneux in persona, Syndicate è l’essenza del cyberpunk e, grazie alla fantastica musica, alla grafica ricca di stile e all’incredibile atmosfera, si è guadagnato un posto tra i migliori giochi di sempre. Scopri l’opera che ha permesso a Bullfrog di entrare nella hall of fame degli sviluppatori di videogiochi.

Lascia un commento