I nuovi SSD esterni Sony: sicurezza ed eleganza

sony_ssd

Sony ha deciso di dare un nuovo utilizzo ai dischi SSD e, per quanto può sembrare strano, l’idea è di creare, con questo tipo di hardware, dei dischi esterni. Ovviamente non si punta su grandi capacità ma su una caratteristica che nessun disco meccanico può offrire: l’assenza di componenti delicate, quindi sulla sua forte resistenza agli urti.

Le nuove unità si presentano in due ordini di grandezza, 128Gb (SL-BG1) e 256Gb (SL-BG2), con un transfer-rate di 290Mb/s in lettura e 120Mb/s scrittura, il tutto gestito da un’interfaccia USB 3.0.
Il Design è semplice ed elegante puntando su alluminio satinato in due colorazioni, neutro e nero, e dimensioni molto contenute sia in lunghezza e larghezza, sia in spessore.

Sony inoltre fornisce il software Password Protection Manager che consente la protezione dei dati tramite password, molto utile in caso di smarrimento, e il Backup Manager che permette la pianificazione dei backup su queste unità

Non è ancora possibile acquistare i nuovi Sony SL-BG1 e SL-BG2 ma è possibile pre-ordinarli a 110,00€ per il modello da 128Gb e 219,00€ per il modello da 256Gb.

Lascia un commento