GOODRAM al Computex di Taipei ha rinnovato completamente la sua linea di prodotti

GoodramSDXCiridium

GOODRAM all’evento Computex, che si e’ tenuto a Taipei dal 2 al 6 giugno ha presentato i prototipi di nuovi prodotti. Non solo SSD, ma anche le nuove flash drives 3.0 e le Memory Card Iridium. Nel comunicato che alleghiamo troverete anche informazioni più dettagliate.GoodramDDR4IridiumUltimate

I prodotti saranno lanciati sul mercato nel giro di 2 o 3 mesi.GoodramUSBIridium

GOODRAM AL COMPUTEX 2015 DI TAIPEI: PRESENTATI I NUOVI PRODOTTI

L’azienda polacca Wilk Elektronik – proprietaria del marchio GOODRAM – ha presentato i suoi nuovi prodotti al Computex 2015 di Taipei. Allo stand si sono potuti apprezzare i nuovi SSD, così come le nuove flash drive e schede di memoria.

Dopo aver lanciato gli SSD Iridium ed Iridium Pro, presto il produttore presentera’ anche due serie piu’ economiche di SSD – GOODRAM C200 e CX100.

Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Il modello C200 sara’ disponibile con capacità da 240, 480 e 960 GB, con una velocita’ di trasferimento che raggiungera’ i 520/400 MB/s (rispettivamente per i dati in lettura e scrittura). Queste SSD saranno dotate di controller S10C Phison e chip di memoria Toshiba MLC NAND da 15nm.

Il modello CX100 sarà disponibile con le stesse capacità e anch’esso dotato di controller Phison S10, ma con chip di memoria Toshiba NAND TLC da 19 nm.

Le prestazioni saranno piuttosto elevate, con velocita di trasferimento fino a 550/530 MB/s, mentre le operazioni di input/output per secondo (IOPS) raggiungeranno addirittura 86 000/91 000 IOPS, rispettivamente in lettura e scrittura.
Per i clienti più esigenti, GOODRAM sta lavorando agli SSD Iridium Ultimate con interfaccia M.2 – che saranno dotati dei nuovi controller Phison E7 e chip di memoria Toshiba MLC NAND A19nm. Questo SSD fornira’ prestazioni eccezionali, con velocita’ di trasferimento fino a 2500/1200 MB/s (lettura e scrittura).

Inoltre, sono anche previsti gli SSD GOODRAM S1000DC per i server – con capacità da 512 GB, 1 TB e 2 TB. I dischi saranno dotati di controller Phison S10, chip Toshiba MLC NAND A19 nm e di filmware che garantirà una totale protezione dei dati.
Ma non e’ tutto, poiche’ saranno anche presentate le flash drive Iridium Ultimate con capacità da 128 e 256 GB – con un’interfaccia USB 3.0 che garantira velocità di trasferimento fino a 400/300 MB/s. Queste saranno probabilmente le flash drive 3.0 più veloci al mondo!

A breve sono inoltre attese le nuove Memory Card – GOODRAM Iridium UHS-II (U1), Iridium Pro e Iridium Ultimate SDXC UHS-II (U3). Le Iridium Ultimate saranno disponibili con capacita da 64 e 256 GB e a livello di prestazioni competeranno con i migliori modelli della concorrenza – con velocita di trasferimento fino a 285/250 MB/s.

INFORMAZIONI SULL’AZIENDA E DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI IN ITALIA

L’azienda è stata fondata in Polonia nel 1991, dove ancora oggi possiede gli stabilimenti. Fin dall’inizio l’area di specializzazione e’ stata la produzione di memorie RAM.

Con gli anni, grazie all’esperienza accumulata ed all’affidabilita’ dei propri prodotti da sempre riscontrata da parte dei consumatori, è riuscita a diventare il più grande distributore di memorie RAM in Polonia.

Rappresenta da oltre 10 anni l’unico produttore europeo di RAM, ed e’ questo motivo d’orgoglio e di vanto per l’azienda, che non ha mai abbandonato le proprie radici.

Il marchio GOODRAM è presente sul mercato europeo da oltre 10 anni ed il volume delle esportazioni, cresciuto anno dopo anno, ha raggiunto il 60% delle vendite totali.

I prodotti GOODRAM  sono popolari e venduti con successo in tutta Europa, Nord Africa e Medio Oriente e l’azienda mira ad allargare sempre di piu’ i propri orizzonti di mercato, in un processo di continua crescita.

Il portfolio dei prodotti va dai moduli RAM ed SSD fino alle Flash drive, Memory card e Power bank. Le  memorie a marchio GOODRAM sono note a livello professionale per gli elevatissimi standard qualitativi e sono coperte da garanzia pluriennale. Il design all’avanguardia e l’estrema affidabilità, unite ad un incomparabile rapporto qualità prezzo, hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello internazionale.

Per la distribuzione dei propri prodotti sul territorio italiano l’azienda ha scelto di affidarsi all’esperienza e professionalita’ di Ingram Micro, con un accordo siglato lo scorso dicembre.

Ingram Micro lavora da piu’ di 30 anni nel settore della distribuzione ed e’ uno dei più importanti distributori a livello mondiale. Con la sua capillare rete di relazioni con i rivenditori italiani, aiutera’ l’azienda a rafforzare il brand GOODRAM sul mercato italiano.

Lascia un commento