G810 Orion Spectrum, una nuova meccanica da Logitech

Logitech ha presentato la sua nuova tastiera pensata per i videogiocatori, ovvero la G810 Orion Spectrum, dotata di switch meccanici Romer-G e retroilluminazione RGB.

g810-1
Logitech con questa G810 torna ad una forma più classica rispetto alla G910, che presentava una forma più futuristica, ottenendo uno stile più sobrio ed, a nostro parere, più “adulto”. La retroilluminazione RGB è di tipo centrale e in casa Logitech dicono che questa scelta renderà l’illuminazione più uniforme e meglio distribuita. Per quanto riguarda il lato switch, la G810 sarà dotata degli switch meccanici Romer-G, che a detta di Logitech dovrebbero garantire tempi di risposta del 25% più rapidi e una durata superiore del 40% rispetto ai classici switch Cherry MX. Inoltre sono state scelte delle cover per i tasti di tipo assimmetrico per facilitare la pressione dei tasti anche in corrispondenza dei bordi del tasto. Il Rollover è di 26 tasti quindi adeguato alle esigenze dei gamer più esigenti.

Ovviamente anche questa tastiera sarà controllabile tramite il software di gestione Logitech Gaming Software dove è possibile configurare i vari profili della tastiera e si può cambiare il colore della retroilluminazione di ogni singolo tasto.

La tastiera è già ordinabile sullo store ufficiale Logitech al presso di 184.99€ per la sola tastiera o di 194.99€ con in bundle una copia di Tom Clancy’s The Division, ma continuiamo a rimanere perplessi sulla scelta di non proporre il layout Italiano da parte di Logitech.