EVGA presenta la GeForce GTX 980 Ti VR Edition

2016-02-10-image-12

 

Il prossimo arrivo della realtà virtuale (VR) sta per trasformare il modo in giochi e vivi i videogame. Sarai proiettato al centro dell’azione di gioco e di un mondo totalmente in 3D. Sarà il movimento della tua testa a far cambiare la visuale e, grazie a speciali controller VR (abilitati solo nei giochi compatibili), il tuo avatar potrà interagire con gli oggetti usando le mani in modo del tutto naturale. Se pensi sia solo un altro espediente di marketing, aspetta di mettere alla prova la sensazionale immersività che la VR può offrirti. Siamo certi che vorrai subito acquistare un visore VR.

NVIDIA sta collaborando con i produttori di visori VR per aumentare le prestazioni e migliorare l’esperienza della realtà virtuale, una delle prime aziende con cui ha collaborato è stata EVGA. La casa americana infatti ha sviluppato due versioni della GTX 980 Ti che a differenza delle versioni reference hanno una porta HDMI aggiuntiva posta sul lato opposto del pannello I/O. Questa porta viene usata per connettere la scheda video ad un box da 5,25 pollici che grazie ad un ingresso HDMI e due USB 3.0 renderà molto comodo collegare un visore VR come ad esempio l’Oculus Rift.

evga-gtx-980-ti-vr-edition-02

Delle due versioni proposte da EVGA troviamo la prima con il dissipatore refrence mentre la seconda con dissipatore ACX 2.0+, tuttavia entrambe lavorano alle stesse frequenze: 1000 / 1076 MHz per la GPU e 7010 MHz per i 6 GB di memoria GDDR5.
Entrambe le schede video sono presenti sullo store di EVGA a un prezzo di 779 euro, anche se al momento non sono effettivamente disponibili.

evga-gtx-980-ti-vr-edition-01

Nel video sottostante vediamo una dimostrazione pratica:


Leggi tutto sulla realtà virtuale: nvidia.it