Eurocom annuncia notebook con SLI di GTX 1080

La presentazione delle GPU destinate alla serie desktop è ormai giunta al termine: tutta la serie 10 di NVIDIA ha fatto il suo debutto nel mercato internazionale. Tuttavia lato “mobile” ancora non si è visto molto, durante il corso della settimana potremmo assistere alla presentazione ufficiale dei notebook da gaming di fascia alta equipaggiati appunto con GeForce GTX 1070 e 1080.

eurocom-x9e2
In primo piano troviamo l’Eurocom Sky E9E2, portatile top di gamma disponibile nella configurazione SLI di GTX 1070 o GTX 1080. Lato CPU troviamo Intel Core i7 famiglia Skylake-S e memoria RAM DDR4 fino a 64GB. Con una tale potenza non poteva mancare uno schermo di alto livello: il notebook infatti è dotato di un display da 17,3 pollici alla risoluzione di 3840 x 2160p con un refresh rate di 120Hz. Ancora non sappiamo con certezza di che pannello si tratti, ma stando ai rumors sembra essere proprio un TN.
Ora analizziamo come l’azienda abbia studiato un metodo di dissipazione in grado di mantenere fresco il portatile, ovviamente troviamo numerosi heatpipe e ben 3 ventole per la dissipazione del calore, teniamo presente che solamente per il comparto grafico il TDP dichiarato ammaonta a 380 Watt. Sarà quindi interessante vedere come si comporterà la batteria a ioni di litio da 89Wh.
In quanto alla connettività troviamo due porte Thunderbolt 3.0 e ben cinque porte USB 3.0, ovviamente non possono mancare HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2.

eurocom-x9e2_2Questo prodotto molto particolare rientra in una nicchia di mercato molto ristretta, così come il suo prezzo: si parla infatti di 2499 dollari per la configurazione di base e oltre 5000 dollari per la versione top.

Lascia un commento