DeathWalkeR Story…

Per presentarmi vorrei auto citare quel che scrissi parecchi anni fa, si parla del 2001-2002, periodo in cui “smisi” la “carriera” di “pro” gamer per passare ad un più tranquillo “gamer” senza alcun “sostantivo” 😀

Penso che rispecchi molto quel che ho vissuto, una “carriera” nata nel 1993 e che dal 1997 ad, appunto, il 2002 ha avuto parecchie soddisfazioni nelle ladder italiane, europee e mondiali.

Oggi i “pro” sono altri, nessuno ricorda gli albori nessuno sa chi fossimo noi “vecchietti” che il netgame lo abbiamo visto nascere ed abbiamo fatto di tutto per renderlo quel che oggi viene dato per scontato, per “dovuto”…

Bhe vi invito alla lettura, contate che ero poco più che ragazzino quando lo scrissi, ergo non è un lessico ne ricercato ne troppo forbito, solo parole scritte col cuore da un VERO netgamer di altri tempi! 🙂

banner

DeathWalkeR nasce nel 1997 nel, ai tempi, conosciutissimo Virtual Pub di La Spezia. All’epoca il primo episodio di Quake la fa da padrone, il popolo di netgamers italiani comincia a formarsi urlando al miracolo delle prime schede Voodoo, della grafica in 3D reale e della possibilità’ di incontrarsi, oltre che in server LAN, anche su server Internet. Come punti di riferimento, la, ai tempi non foltissima comunità’ di quakers, aveva Flashnet e The Gib, uniche risorse italiane per il netgame.
Proprio il fondatore di GIB organizzò, con l’aiuto di amici e collaboratori, il primo indimenticabile Quit; questo si svolse a fine 1997, proprio nel Virtual Pub, vedendo parteciparvi clan di rilievo come QMAX, FireStarters, Padanian Brothers… e nomi del calibro di Guyver, Quadog, Atom, EarthBreaker, Kingo SkyWalker, HellLord, Iceman, Nusco, Taz e tantissimi altri che già’ affollavano quotidianamente i servers. Da li nacque la mia passione per il netgame, per questo devo ringraziare EB, Kingo e il carissimo VJ che mi hanno pazientemente assistito e motivato nell’apprendere i segreti del netgame e della netiquette. Anche se non del tutto profano, avevo già’ partecipato vittoriosamente a tornei di DooM, lo spirito con cui mi accingevo alle prime partite a Quake era quello del novellino, del “Lamer”, e proprio per questo decisi questo nick… Inizialmente voleva essere un nick di “auto presa in giro”, in quanto il numero di frag che subivo erano talmente tante da farmi ritenere morto, Death, ma visto il respawn immediato anche camminante per qualche secondo, Walker; può’ sembrare una Stronzata, ma diciamo che il mio cervello ha elaborato questo nick in questo senso.
Il primo clan con cui ebbi estremo onore di giocare fu proprio quello fondato da EB e Kingo, i mitici FireStarters, ne feci parte dal 1998 grazie all’estremo atto di pietà’ di EB che mi propose di entrare nonostante la mia skill assolutamente sotto la media. Da quel momento mi misi a giocare con vera serietà, con estrema devozione nei confronti di chi su di me contava, di chi aveva riposto in me la sua fiducia; in non molto tempo fui in grado di dire la mia sui server, avendo risultati modesti ma pur sempre positivi. L’ “Allenamento” continuo’ fino alle prime LAN a casa di EB, dove ebbi l’onore di conoscere il Famosissimo e Fortissimo clan “TULLS”, che all’epoca (meta’ ’98) spaccava di brutto e noi FiSt eravamo poco dietro come livello.
Dopo questo “apice” di gloria il clan Fist smise in parte l’attività giocando sempre meno, con Quake 2 il clan praticamente svanì, ma non prima di vincersi un contentino d’addio, difatti nel ’98 ci aggiudicammo il primo premio al GIBCON#0, svoltosi allo Starnet Di Pisa in una finale all’ultimo frag contro gli IBM. Come già detto dopo questo il clan FiSt smise quasi completamente l’attività, io stesso, ancora innamorato di Quake World, non volevo passare al secondo episodio, ritenendolo lento e noioso.
Con le prime Beta di Quake 3 si riprese a giocare, da prima solo in pochi, ma poi, anche facendo nuovi acquisti, in massa. Subito si fecero solo dei DM e duel, ma dopo qualche mese dall’uscita la Mod Rocket Arena, già molto famosa nei primi 2 episodi, vide la luce anche per questo splendido sequel, cosi’ da far rinascere l’interesse e lo spirito che vi erano per il primo Quake.
Vi furono grossi cambiamenti, da Fist eravamo pochi di numero, si decise quindi una fusione con il clan FragHunters (di Dangun, Pirata! e Demon, per citare alcuni dei membri) che aveva bisogno di fraggatori incalliti per la sua sezione Q3; successivamente, dopo aver praticamente dominato per 1 anno il settore RA3, i Fist vennero rifondati, la vita fu però breve ed i membri si persero pian piano fino ad un nuovo scioglimento, questa volta definitivo. Ora con coloro che giocano ancora a Q3 dei primi veri fist ci siamo riuniti nel Grandissimo clan DOG.
Il clan fist originariamente era formato da: e.BreakeR, Kingo Skywalker, VJ, Vrato, PLaZMoN, TaK, DeathWalkeR, Nusco, TaZ, Esher. Successivamente alcuni lasciarono il clan e nuove leve ebbero l’onore di entrare a far parte del glorioso team, persone come DeathBloW, Etabeta, P3do, Vegeta, Casper, XsX.
Il clan FiSt non era un clan basato sul netgame, ma bensì basato sull’amicizia dei membri che già prima di fondare il clan si frequentavano assiduamente per svolgere lan, cene, ritrovi. Col clan DOG ho trovato uno spirito simile, con molta più professionalità, ma anche molta ironia. TAURO, MALIGNUS, DOBERMANN questi i nomi che rendono grande il clan gestendolo in maniera egregia, come solo pochi sanno fare! Anche se ora siamo quasi completamente inattivi il legame è sempre forte e questo mi consola e mi motiva per un rientro glorioso al piu’ presto.
Eh già… Rocket Arena ci ha stufato, la maggior parte di noi ha praticamente smesso l’attività in RA3, ci siamo fermati dopo gloriose vittorie e risultati stupefacenti, contando un numero di convocati in nazionale invidiabile, tutt’ora i pochi che ancora giocano in modo costante a Ra3 stanno disputando il campionato organizzato da CLANBASE per le nazioni!

Gia’ che ci sono Approfitto per dire GRAZIE a:
EBREAKER, KINGO, DEATHBLOW, TAK, ZIO PLAZMON, VJ, FIRESTARTERS CLAN, TAURO, THE DOG CLAN “I MEJO”, VRATO, HELL LORD, MUDDA, XSX, PAULO, MEMENTO MORI, RICKMAGE!, PUNISHER, NUSCO, TAZ, CIC, ATOM, DOOM, VEGETA, FUSION, MALIGNUS, DOBERMAN, XMAN, THEGIB, NGI, ADSO, GINOFELINO, GAMERSREVOLT, JOLT, GAMEARENA, ROCKET ARENA 3, CLITO, GAMESPY, LA MITICA ID SOFTWARE, INTEL, NVDIA, 3DFX, ASUS, ABIT, FOGEATER, AMENTIT, CHEEF, INDUCE CLAN, TULLS, QMAX, ZAGOR, CASPER, VIRTUAL PUB, STARNET, DANGUN, PIRATA!, JENNA JAMNSON, SHINY, DEMON, CARLITO BRIGANTE, SAVEN, CARONTE, GERIONE, LQ CLAN, ALK1, RA CLAN, J4F CLAN, EVEN, MORIENTER, TWISTER, DIPHIE, GURU, FREDDY, SGRU, ZERIK, RAILER, BOT CLAN, ITALIAN RA3 TEAM, STICAZZI-DOC, MAGNETO, LAG CLAN, MORPHEUS, SILVER, I FRAGHUNTERS, DSQ CLAN, BUZZINO, K, MADPISTON, MAIDEN, MEKTEUS, NEVER, MATHIAS, MAC, LEMON, LIONHEART, ZEBRONE, SILLA, MOX, CATO E NIPPO, HOMO, KAIN, PINKO, SETH, PESCE, FED, DEVIL, YOUZ, F117, PLINKO, DERFEL, DEATH[D], INVISIBLE, SGAINATOR, MORIAL.Z, GAMEOVER “IL NONNO”, GOHAN, SQUIRTOL, CANNIBAL, STERMY, COCIS, KING LEAR, PLINKO, ESHER, P3DO, BOOMS, PAGANINI, GOKUZ, MAJINBU, XT CLAN, IDS CLAN, UNNAMEDPLAYER, XES CLAN, MASOPUST, FRENZI, KIT KARSON, RIZLA+, DEADEL, G4TT0N3R0, ACECOLOR, TURBOROCKET, ADN, ASTENIA, SCUBAOVERKILL, MIKIE, SHAKII, SUBZORRO, DOOMED, TENCHO, FAINA, ETA “UMBE'”, LUCCO, SHAKESPEARE, SOUL, PLAZIO “CASTELLANA”, BADL, KHERBEROS, LINUS, SIAD, RAENIUS, SGRU, STEPPENWOLF, CRYWOLF, VENDICATORE, MARCO, DAGON, NINO, RAIBOLL, SANTINO, BERTEZ, KYO, MANIAC, COST TO COST, ORRRSI, e tutti gli altri….

P.S.
Non vi e’ un ordine preciso, sono sparati spudoratamente a caso; nel caso manchi qualcuno, vuol dire che mi sta sul…. ehmm… me lo son dimenticato 🙂 ditemelo in ICQ e aggiungo subito (difatti mi sembrano pochini ma tutto in una sera ho fatto eh!). Saluti!

 

Lascia un commento